app alternativa Whatsapp Android iOSWhatsapp Messenger è senza ombra di dubbio l’app di messaggistica istantanea più utilizzata di tutti i tempi. Tutti si cimentano nell’applicare i 18 migliori trucchi del momento, mentre altri si limitano ad un’accettazione incondizionata degli aggiornamenti che da qui a qualche settimana condurranno ai banner pubblicitari all’interno dell’applicazione.

Ma Whatsapp non è l’unica e sola app di comunicazione sociale per gruppi e semplici utenti. Conosciamo ad esempio Telegram, ma c’è anche una nuova applicazione inedita che promette di lanciare il guanto di sfida ad una piattaforma che sembra non avere rivali.

Ed ecco che dal progetto Squirrel nasce e si sviluppa la nuova applicazione Yahoo Togheter, decisamente diversa dalle concorrenti dirette per una serie di ottime ragioni che traggono essenza da un nuovo modo di fare conversazione. Scopriamo come funziona.

 

Yahoo Togheter: Whatsapp ha un nuovo nemico pubblicoyahoo together logo

Con Yahoo Togheter si punta ad un’alternativa razionalizzata per Whatsapp. Rispetto all’approccio standard dei canali di comunicazione pubblici e privati di gruppi e chat singole si procede prendendo come modello di riferimento il sistema di gestione aziendale dei topic attivi su piattaforme collaborative come Slack.

I gruppi saranno organizzati per argomento (topic), in modo tale che gli iscritti possano seguire solo alcuni temi senza perdersi tra i vari topic. Un approccio del tutto simile a quello dei forum di discussione online. Ma non finisce qui.

Ci saranno anche le stanze segrete, utili per comunicare lontano da occhi indiscreti. A questo si aggiungono anche i promemoria intelligenti e le funzioni di soppressione notifiche di gruppo. Oltre questo si potranno inviare file multimediali ed interagire con le funzioni di messaggistica tipiche per emoji e reactions del tutto simili agli adesivi Telegram.

L’applicazione avrà successo? Riuscirà a sgominare il fenomeno Whatsapp là dove Telegram ha relativamente fallito? Lo scopriremo a tempo debito. Nel frattempo vi consigliamo di scaricare la nuova app per dispositivi Android ed iOS e guardare il video dimostrativo. Si ringrazia Android Police per la segnalazione.

Yahoo Together - Gruppenchat
Yahoo Together - Gruppenchat
Developer: Yahoo
Price: Free

Articolo precedente3 Italia: la rete 4G è inclusa per tutti, ma una brutta sorpresa attende i clienti
Articolo successivoKena Mobile: Kena 6,90 o Kena Star 5, ecco le promo da 50 giga a 5 euro