Da un po’ di tempo ormai stanno circolando in rete alcuni rumors e leaks circa un nuovo smartphone dell’azienda Nubia, il Nubia X, il quale sarà caratterizzato da una feature davvero interessante: la presenza di un doppio display. Di questo device abbiamo da poco ricevuto la conferma della sua presentazione ufficiale presso il mercato cinese, prevista per il prossimo 31 Ottobre.

 

Nubia X, lo smartphone dal doppio display

Tramite la pubblicazione di un nuovo teaser ufficiale sul portale Weibo, è stata quindi confermata la presentazione ufficiale per questo nuovo smartphone, che si chiamerà Nubia X. La presentazione sul mercato mobile sarà il prossimo 31 Ottobre ad un evento dedicato in Cina.

Un po’ come già visto con lo smartphone ZTE Axon M, questo nuovo device di Nubia sarà caratterizzato da ben due display. Il display principale sarà un pannello LCD da 6.2″ di diagonale con risoluzione FullHD+, mentre il secondo display sarà, invece, un pannello OLED da 5.1″ con risoluzione HD+. Questo second display verrà posto direttamente sulla back cover dello smartphone.

Sul fronte, l’azienda ha scelto di eliminare la fotocamera anteriore per favorire una maggior superficie di display possibile sul terminale. Grazie alla presenza del second display sulla back cover, infatti, gli utenti avranno modo di scattarsi dei selfie con la camera posteriore del dispositivo posta, per l’appunto, sulla back cover sopra al second display.

Di seguito vi riportiamo le possibili specifiche tecniche trapelate finora:

  • Display principale da 6.26″ LCD FullHD+
  • Display secondario da 5.1″ OLED HD+
  • SoC Snapdragon 845 di Qualcomm
  • Tagli di memoria pari a 6 GB di RAM e 128 GB di storage
  • Batteria da 3800 mAh
  • Dual camera posteriore da 16+24 megapixel
FONTEmydrivers
Articolo precedenteNokia presenterà uno smartphone con un “mega display”: si tratta di Nokia 7.1 Plus
Articolo successivoPassa a Tim: la promo “Giga Illimitati” in regalo per tutti i clienti dal sito ufficiale