aggiornamento Facebook Messenger comandi vocaliFacebook Messenger ottiene un aggiornamento unico che cambia per sempre il nostro modo di scrivere i messaggi in chat e nei gruppi. Lo sviluppatore sta prevedendo un cambiamento epocale per la stesura dei messaggi di testo, che presto renderà addirittura superfluo l’uso della tastiera.

 

Facebook Messenger: l’incredibile aggiornamento per i messaggi

Il team di sviluppo Facebook sta prevedendo importanti adeguamenti alla sicurezza della sua piattaforma social sotto il profilo della sicurezza, ma non trascura anche le funzioni dedicate a Messenger. Tra queste sarà inserito anche il nuovo supporto alla dettatura vocale dei messaggi che arriverà con il prossimo aggiornamento.

Si parla di un nuovo pulsante attraverso cui poter avviare non solo le chiamate vocali ma anche il sistema di trascrizione vocale dei testi senza richiamare la tastiera. Una funzione che si applicherà sia nel contesto delle chat private che dei gruppi. L’interazione migliorerà a vantaggio di un sistema di scrittura più veloce ed user-friendly.

La scoperta della nuova funzione è stata portata alla luce da Jane Manchun WongIl diTechCrunch, il quale ha parlato di una feature ancora in test all’interno della cerchia privata degli sviluppatori.

Secondo i report il pulsante si manifesterà nella parte alta della schermata e consentirà un’interazione a mani libere esaltata all’interno del nuovo video prova che riproponiamo a fondo pagina.

Un’opzione perfetta per chi cerca una via rapida per scrivere i messaggi ed evitare spiacevoli conseguenze quando alla guida di un veicolo. La stessa funzione che è possibile ottenere usando una tastiera come GBoard. Ora l’opzione sarà integrata direttamente in-app per la gioia di tutti gli utenti che potranno conoscerla tra qualche settimana. Che ne pensate dei nuovi comandi vocali Messenger? Vi piacciono?

 

Articolo precedenteERG Mobile aggiorna le sue offerte di ottobre con minuti, sms, GB e sconto sul carburante
Articolo successivoKena: i clienti hanno solo poche ore a disposizione per ottenere l’offerta da 50GB