Vodafone

Nella vita di tutti i giorni avere 50 GB e non riuscirli ad usare come si vuole non è proprio il massimo. Nell’ultimo periodo abbiamo assistito a diverse promozioni super low cost che sì, presentano delle comodità, ma bisogna saperle considerare anche in base al grado di copertura offerta.

Già, la copertura… quella strana cosa che non si controlla mai e poi ci si lamenta che tot. operatore non prende a casa, che guaio! Insomma, molte persone si sono trovate in questa situazione ultimamente e tra soldi spesi in portabilità e attivazioni, passare ad un altro operatore e rischiare di buttare nuovamente denaro non è opportuno.

Proprio per questa serie di motivi, oggi vi offriamo un’analisi che prende in considerazione il grado di copertura in 4G degli operatori nazionali.

Chi ha la copertura migliore? La parola ai dati

Grazie ad un analisi condotta da OpenSignal, oggi possiamo finalmente assodare chi ha la copertura migliore tra gli operatori nazionali. Nelle statistiche, Iliad non compare per il semplice motivo che si poggia ancora su rete Wind Tre, in tal caso, per approfondire su questo operatore potete leggere qua. 

VodafoneVodafone

Prendendo di riferimento le foto, possiamo vedere come sia delineato un vero e proprio podio che vede in prima posizione Vodafone Italia, in seconda TIM e in terza Wind Tre. Il distacco tra il detenente della prima posizione e quello dell’ultima è notevole. A tal proposito, OpenSignal ha proprio affermato: ““La metrica più impressionante di Vodafone, tuttavia, è stata il suo punteggio di velocità LTE. Nei nostri test è stata calcolata una media delle connessioni di download 4G con un limite di 40 Mbps, un punto di riferimento raggiunto solo da pochi altri operatori a livello globale.”.

FONTEOpenSignal
Articolo precedenteTIM è impazzita: nuova offerta speciale regala 5 GB, musica e chat illimitati e 5€
Articolo successivoSky a 29,90 euro e senza parabola: con Serie A TIM, Champions e Europa League