LG V40 Thinq

LG V40 ThinQ dovrebbe essere presentato giovedì prossimo, esattamente il 4 ottobre. Il nuovo smartphone top di gamma è atteso sui mercati con un comparto multimediale caratterizzato da un totale di cinque fotocamere, tre posizionate dietro e due installate frontalmente.

LG ha sempre pubblicizzato i suoi smartphone della serie V come smartphone dall’eccezionale esperienza fotografica e questo LG V40 ThinQ non fa eccezione. E dopo il primo video teaser, in rete sono state pubblicate informazioni dettagliate sul funzionamento delle cinque fotocamere.

Ad aver pubblicato queste informazioni è stato evleaks, tramite una serie di tweet. LG V40 ThinQ ha nella parte posteriore una tripla fotocamera con i sensori allineati in orizzontale. Secondo queste informazioni, il sensore sulla destra ha una risoluzione di 16 MegaPixel e acquisisce immagini “standard”.

Il sensore centrale è da 12 MegaPixel e produce scatti “Super-Wide Angle” mentre il sensore sulla sinistra ha un obiettivo “Telephoto” da 8 MegaPixel. Di fronte ci aspettiamo di vedere una fotocamera da 8 MegaPixel per i selfie normali e una seconda fotocamera per immagini “grandangolari”.

LG V40 ThinQ, le cinque fotocamere

 

LG V40 ThinQ, il resto delle caratteristiche tecniche e una brutta notizia per l’Italia

Lo smartphone verrà presentato anche un display da 6.4 pollici di diagonale con 3120 x 1440 pixel di risoluzione. Un pannello con un aspect ratio di 19.5:9 sotto il quale non mancherà lo Snapdragon 845 con processore Octa Core e GPU Adreno 630 supportati da 8 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna.

Un mix, compreso il modem di ultima generazione e i vari sistemi di sblocco, alimentato da una batteria da 3300 mAh che avrà certamente il supporto alla tecnologia di ricarica rapida. Il sistema operativo sarà Android 9.0 Pie mentre le colorazioni della scocca dovrebbero essere tre: Carmine Red, Moroccan Blue e Platinum Gray

La brutta notizia è che LG V40 ThinQ, secondo alcune fonti vicinissime a LG Europa, ha deciso ufficialmente di non vendere il suo nuovo smartphone nel vecchio continente. In Italia LG V40 ThinQ non arriverà mai e questo è un vero peccato, sia per gli appassionati, che per la stessa azienda.

FONTEevleaks
Articolo precedenteWhatsApp, vi mostriamo il trucco per usare 2 profili sullo stesso device
Articolo successivo3 Italia: tornano le Play 30 con 30 giga in 4G a soli 5 euro al mese