LG V40 Thinq

Il mese di ottobre è di solito piuttosto impegnato per l’industria degli smartphone, e quest’anno lo sarà più che mai con gli eventi di Google, HMD Global, Huawei, Razer, Samsung e OnePlus. A questi si aggiunge anche LG che il 4 ottobre presenterà un nuovo smartphone di fascia alta: LG V40 ThinQ.

Uno smartphone di cui conosciamo già tantissimo visto che su di lui sono già trapelate tantissime indiscrezioni e a pochissimi giorni dalla presentazione LG ha pubblicato anche il primo video teaser ufficiale. E a differenza di alcune aziende che evitano di mostrare il design finale prima della presentazione, LG non ha avuto problemi a farlo.

 

LG V40 ThinQ, tutto quello che sappiamo su questo nuovo smartphone Android

Il video teaser, visibile qui sotto, mostra lo smartphone per qualche secondo da quasi tutti gli angoli e conferma che LG V40 ThinQ avrà un comparto multimediale caratterizzato da cinque fotocamere: tre posizionate sul retro e due posizionate frontalmente. L’azienda sudcoreana preferisce mantenere segrete alcune informazioni, come la risoluzione.

A parte la tripla fotocamera posteriore, sul retro della scocca è possibile vedere anche il lettore di impronte digitali circolare. Quest’ultimo è posizionato esattamente al centro mentre il flash LED si trova alla destra dell’ultimo sensore. LG V40 ThinQ avrà certamente un display da 6.4 pollici di diagonale con le cornici laterali ridotte.

Sotto il pannello troverà posto lo Snapdragon 845 con processore Octa Core da 2.7 Ghz e GPU Adreno 630. Un mix certamente supportato da 6 GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere disponibile in almeno due tagli: 64 e 128 GB. A completare la scheda tecnica ci sarà un modem 4G di ultima generazione, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS.

Componenti alimentate da una batteria da 3300 mAh con il supporto alla ricarica rapida e gestite da Android in versione 9.0 Pie. LG V40 ThinQ sarà disponibile in tre colorazioni: Carmine Red, Moroccan Blue e Platinum Gray. Sconosciuto il possibile prezzo di vendita.

FONTELG Mobile
Articolo precedenteWhatsApp, è grande fuga degli utenti: la chat perde colpi per questa ragione
Articolo successivo3 Italia prova ad aggredire il mercato con una nuova promo incredibile