whatsapp-androidWhatsApp ha rilasciato una novità per gli utenti di Android 9.0 Pie. D’ora in poi, l’app di messaggistica potrà mostrare le immagini ricevute nella chat direttamente nella notifica di sistema. In altre parole, l’utente non dovrà più aprire l’applicazione per visualizzare il contenuto inviato dagli amici.

Disponibile in WhatsApp Beta versione 2.18.291, l’anteprima utilizza una funzionalità specifica della nuova versione di Android. La novità funziona sia per le immagini di conversazione di gruppo che individuali e può essere espansa per visualizzare la foto nella dimensione più grande. Per ora, tuttavia, la funzione non supporta ancora video o GIF.

 

Già presente su iOS

Recentemente, WhatsApp ha rilasciato una funzionalità molto simile per gli utenti di iPhone. Su iOS 10 o versioni successive, i proprietari di smartphone Apple possono utilizzare 3D Touch o toccare e trascinare su una notifica di immagine per visualizzarne l’anteprima. Tuttavia, è improbabile che la funzione venga rilasciata per gli smarpthone Android più vecchi, come nel sistema Apple.

Per ora, dunque, gli utenti brasiliani dovranno aspettare per usare questa nuova funzionalità. Dopotutto, Android 9.0 Pie è stato appena rilasciato da Google e non vi è ancora molto pubblico ad aver ricevuto l’aggiornamento finora.

 

Adesivi prossimi al lancio

Inoltre, sembra che gli adesivi siano più vicini al rilascio su WhatsApp. Secondo la pubblicazione WABetaInfo, l’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica ha portato una nuova funzione nascosta: la possibilità di cancellare tutti gli adesivi in ​​una chat. Ma il rumor più concreto è che il lancio sarà “presto”.

L’aggiornamento di WhatsApp ha anche portato un nuovo pacchetto di figurine, che dovrebbe essere disponibile insieme al rilascio della funzionalità. Si tratta di Coockie, un cane che è già ampiamente usato su Facebook.

Articolo precedenteKena Mobile e Kena Summer: TIM riesce a conquistare migliaia di clienti
Articolo successivoFastweb Mobile: minuti illimitati, 100 SMS e 30 GB ad un prezzo super