Playstation Plus, i giochi gratis di ottobre

Sony rinnova l’appuntamento con i suoi appassionati e svela quali sono i giochi mensili che si possono scaricare completamente gratis dal Playstation Plus per chi possiede una PS4. Oltre ai consueti due titoli per la console più recente ci sono anche giochi per chi ha PS3 e la console portatile PS Vita.

Naturalmente, per poter procedere al download di questi titoli bisogna essere abbonati al PlayStation Plus. Per chi non lo sapesse, abbonarsi equivale non solo ad avere per sempre due giochi gratis al mese, ma anche continui regali e le continue promozioni, alla possibilità di giocare online. L’abbonamento può essere acquistato cliccando qui.

PlayStation Plus, i giochi gratis di ottobre per PS4

I giochi gratis di questo mese autunnale sono Friday the 13th: The Game e Laser League. Il primo è un è un fedele adattamento dell’iconica serie di film, in cui sette giovani liceali si trovano ad affrontare un folle killer solitario. Nel gioco si potranno vestire i panni di uno degli sventurati studenti di Camp Crystal Lake.

O si potrà indossare l’iconica maschera da hockey e andare a caccia di liceali indifesi. Chiaramente, ci sono vantaggi e svantaggi per ogni scelta. Si si è l’uomo con il machete, si avranno a disposizione poteri e abilità speciali. Se si è fra coloro che devono scappare, per scappare si potranno utilizzare alcuni strumenti improvvisati oltre al lavoro di squadra.

Laser League è un gioco multigiocatore competitivo che inizialmente sembra un semplice test di riflessi, ma ben presto si rivela un gioco a squadre particolarmente profondo. Squadre da 2 o 3 giocatori si fronteggiano nel tentativo di eliminare la squadra avversaria e l’utente avrà il compito di scegliere fra una gamma di abilità di classe.

Queste definiscono lo stile di gioco: attacco, difesa o tattico. Una volta scelta la propria abilità, si dovrà scendere in un’arena e prendere il controllo dei punti laser sul campo per intrappolare ed eliminare gli avversari. Oltre ai giochi gratis per PS4 ci sono anche quelli per PS3 e PS Vita.

Per la prima abbiamo Master Reboot e The Bridge mentre per la console portatile The Bridge, Rocketbirds 2: Evolution e 2064: Read Only Memories. Quasi tutti si potranno scaricare anche su PS4 mentre non manca un titolo aggiuntivo per PlayLink: Knowledge is Power.

Articolo precedenteWhatsApp: meglio togliere la vostra immagine del profilo, il pericolo è grande
Articolo successivoSmartphone: le radiazioni possono portare il cancro, ecco quelli a rischio