Snapchat Visual Search

Snapchat ha appena annunciato una nuova funzionalità per la sua applicazione che si chiama Visual Search. Questa nuova funzione permette a tutti gli utilizzatori dell’app di utilizzare la fotocamera di Snapchat per trovare i prodotti di tutti i giorni su Amazon. Basta inquadrare un prodotto fisico o un codice a barre.

Una volta che la fotocamera di Snapchat riconosce l’oggetto in questione o legge il codice a barre, sul display verrà visualizzata una notifica Amazon, proprio come potete vedere voi stessi nell’immagine di copertina. Cliccando sulla notifica si verrà reindirizzati direttamente su Amazon per acquistare il prodotto o controllare eventuali prodotti simili.

Coloro che avranno installato anche l’app di Amazon, Snapchat riporterà su quest’ultima piuttosto che al sito internet dell’e-commerce. Una funzionalità che potrebbe rivelarsi molto utile per tutti coloro che desiderano ogni cosa che vedono. La Visual Search fa parte di un aggiornamento che verrà rilasciato lentamente.

Questo significa che non tutti lo riceveranno allo stesso tempo. Nell’ultimo mese non abbiamo riscontrato molti aggiornamenti per Snapchat ma questa feature rende l’applicazione decisamente più utile, e Amazon può solo trarne un enorme vantaggio se si considera che Snapchat è uno dei servizi più popolari nel suo genere.

O almeno ci prova visto che negli ultimi tempi la concorrenza con Instagram si fa sentire a tal punto che il numero di utenti attivi giornalieri è in calo di circa 4.5 milioni nelle ultime dieci settimane. Un declino che potrebbe portare in futuro alla scomparsa di quest’applicazione.

 

Snapchat, come scaricare l’applicazione sul proprio smartphone Android

Gli utenti che vogliono scaricare l’applicazione possono farlo in maniera del tutto gratuita sia che possiedono un dispositivo con sistema operativo Android che un iPhone con iOS. Nel primo caso basterà collegarsi a questa pagina del Google Play Store con il proprio smartphone mentre nel secondo caso si dovrà accedere a questa pagina dell’App Store.

FONTEandroidheadlines.com
Articolo precedenteSpotify Premium, se sei uno studente maggiorenne 3 mesi li paghi solo 0.99 euro
Articolo successivoNetflix collaborerà ancora con Telltale per produrre il gioco di Stranger Things