Jeff Bezos

Al momento il CEO di Amazon, Jeff Bezos è l’uomo più ricco al mondo e da solo rappresenta addirittura l’1% del PIL di tutti gli Stati Uniti. Secondo Bloomberg è l’uomo che più si è arricchito nei primi mesi del 2018.

Sicuramente il successo lo deve alla piattaforma e ai numerosissimi servizi che piano piano ha aggiunto. Nei primi 8 mesi del 2018 ha registrato 61 miliardi di dollari in più, dopo di lui Lei Jun, fondatore di Xiaomi.

 

Jeff Bezos di Amazon è l’uomo più ricco del mondo

Ormai che Jeff Bezos abbia superato nel luglio 2017 il suo rivale Bill Gates, diventando l’uomo più ricco del mondo non è una novità. Al momento però il suo record si espande, perché Bezos è diventato anche l’uomo più ricco della storia moderna, privilegio fino ad ora avuto solamente dal fondatore di Microsoft. Dalla prima lista che stilò Forbes nel lontano 1982 hanno ottenuto il titolo solo quest’ultimi.

Attualmente Bezos dispone di un patrimonio che ha superato i 164 miliardi di dollari secondo Bloomberg. Questa cifra ha superato anche quella raggiunta da Bill Gates nel 1999 con 100 miliardi. Bloomberg ha considerato anche l’inflazione e oggi sarebbero quindi 149 miliardi di dollari. Bill Gates però ha deciso di darsi da fare per condividere la propria ricchezza con il prossimo, attraverso la beneficenza. Bezos invece ha fatto la sua prima donazione solo quest’anno, di 33 milioni di dollari.

Sicuramente potrebbe fare di meglio, ma nel frattempo si è preso un record storico che difficilmente si dimenticherà. Oltre a rappresentare circa l’1% del PIL degli USA, da gennaio a settembre 2018 è risultato l’imprenditore che ha incrementato di più il proprio patrimonio. Più precisamente, in soli 254 giorni si è arricchito di 61 miliardi di dollari.

Articolo precedenteMyFitnessPal richiede il cambio della password per motivi di sicurezza
Articolo successivoOnePlus 6: una mod cambia completamente l’esperienza d’uso (download)