Xiaomi Mi A2

Xiaomi Mi A2 sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software. Si tratta del tanto atteso aggiornamento che migliora la sicurezza del sistema operativo introducendo le patch di sicurezza di settembre 2018. Tanto atteso perché gli sviluppatori Xiaomi avevano già rilasciato questo aggiornamento, poi ritirato per dei bug.

Alcune problematiche avevano portato al ritiro della precedente versioni software, adesso ufficialmente rimpiazzata da questo nuovo aggiornamento a solo qualche settimana di distanza. Il changelog rimane praticamente invariato e cita appunta il solo miglioramento alla sicurezza.

Un miglioramento netto visto che le patch di settembre 2018, sviluppate da Gogole e poi passate a Xiaomi, correggono 12 criticità del robottino verde oltre a tutta una serie di falle di medio e basso rischio. Aggiornare, pertanto, è consigliato e questa volta non si incorre in nessuna anomalia, almeno secondo i feedback di chi lo ha già fatto.

Chi non lo sa fare deve sapere che Xiaomi Mi A2, come tutti gli altri smartphone Android, segnala automaticamente la disponibilità di nuove versioni software attraverso una notifica. Tuttavia, poiché i rilasci procedono a scaglioni come in questo caso, potrebbe volerci del tempo. Per questo motivo in tanti forzano la ricerca degli aggiornamenti.

In questo caso non si dovrà fare altro che accedere alle impostazioni e al menu dedicato agli aggiornamenti con la connessione ad internet attiva. Una volta trovato l’update, accettate le novità e confermate di volerlo installate. Inizierà una procedura completamente automatica per la quale però vi consigliamo di avere la batteria carica.

L’aggiornamento, inoltre, non elimina alcun dato personale ma questo non è un motivo per non eseguire il backup, almeno dei dati più importanti.

 

Xiaomi Mi A2, cosa ne pensiamo di questo smartphone di fascia media

Xiaomi Mi A2 è uno degli smartphone di fascia media più apprezzati dagli utenti che possono contare su un hardware di buona qualità “nascosto” da una scocca dall’aspetto semplice ma giovanile e interessante. Il tutto offerto ad un prezzo vantaggioso. Non vogliamo rivelarvi altro, per cui schiacciate play qui sotto o leggete la nostra recensione.

Articolo precedenteHuawei e Honor rimarranno unite: niente business separato, almeno per ora
Articolo successivoBig G a lavoro su nuove funzionalità sperimentali per il suo Google Daydream