migliori antivirus AndroidMalware e spyware Android sono all’ordine del giorno. Noi consigliamo spesso di fare affidamento sul proprio senso critico, ma potrebbe presentarsi l’occasione di usare uno tra i migliori antivirus Android in circolazione. Potrebbe scapparci un click o il telefono potrebbe andare in mano a nostro figlio, che certo non ha coscienza dei pericoli che un semplice messaggio può nascondere. Vediamo quali sono i migliori software per evitare le infezioni.

 

I migliori antivirus per smartphone Android

Abbiamo già presto in considerazione l’ipotesi spyware nel momento in cui abbiamo parlato della nuova temibile truffa del ricatto inoltrata mezzo email. In questi casi basta prestare la dovuta attenzione, ma nelle ipotesi avanzate in precedenza è necessario un aiuto esterno per evitare il peggio. Un supporto che può essere garantito da un antivirus Android aggiornato e pronto a bloccare la minaccia sul nascere.

 

Sophos Free Antivirus & Securitysophos Android

Al momento è considerata la migliore applicazione Android di sicurezza. Nasce nel 2015 ed offre servizi gratuiti di sicurezza che ai aggiungono alle protezioni previste per i sistemi mobile Android. Un database online verifica le app catalogandole come app buone o app cattive, offrendo eventualmente le migliori alternative.

Il nostro dispositivo può essere protetto anche in caso di furto, grazie ad un sistema di telecontrollo gestibile tramite SMS. Tra le funzionalità gratuite concesse in-app abbiamo:

  • Parental Control
  • Call Blocker
  • SMS Blocker
  • servizio avanzato di crittografia

Un pacchetto di sicurezza completo a costo zero di cui faremo difficilmente a meno. Lo puoi scaricare subito.

Sophos Intercept X for Mobile
Sophos Intercept X for Mobile

 

Norton Antivirurs e Security

Costruitosi una solida reputazione in ambiente PC, Norton concede le sue funzioni di sicurezza anche nell’emisfero mobile. Lo fa garantendo l’uso di un pacchetto Premium completo concesso in prova per 30 giorni, dopo dei quali sarà necessario acquistare il tutto a 16,99 euro all’anno.

Offre il controllo delle applicazioni, un sistema anti-malware, un app-Lock intelligente ed un sistema di controllo remoto in caso di furto e smarrimento che interviene con funzioni Anti-Thief e blocco delle chiamate.

Norton 360: Antivirus & VPN
Norton 360: Antivirus & VPN
Developer: NortonMobile
Price: Free

 

Kaspersky Mobile Antivirus

Un nome una garanzia per una società che ha alle spalle una reputazione solida frutto di un’esperienza pluriennale nel campo della security online. Propone il suo personale sistema antivirus con funzionalità accuratamente progettate per una sicurezza a tutto tondo su smartphone e tablet Android.

Oltre che le semplici utility di protezione garantisce l’uso di avanzati sistemi di web filtering per il controllo dei link ed un’integrazione per l’App Lock che tutela la privacy delle applicazioni e dei dati tramite password o impronte digitale. Possiamo bloccare anche le chiamate indesiderate dei call center.

L’app è gratuita ma offre anche acquisti in-app che ne estendono le funzioni.

Kaspersky: VPN & Security
Kaspersky: VPN & Security
Developer: Kaspersky ME
Price: Free

Siete soddisfatti del vostro antivirus Android? Siete stati infettati o avete evitato il peggio grazie all’uso di queste app? Diteci la vostra e ricordate di mantenere il vostro device aggiornato contro le nuove minacce.

Articolo precedenteXiaomi Mi 5s Plus inizia a ricevere l’aggiornamento OTA con Android 8.0
Articolo successivoOra ci sono oltre 500.000 utenti OnePlus negli Stati Uniti