Withings ha annunciato il nuovo Smartwatch ibrido Steel HR Sport. Tra le funzioni ritroviamo: monitoraggio della frequenza cardiaca, GPS, valutazione del livello di forma fisica, fino a 25 giorni di durata della batteria, resistenza all’acqua fino a 50 metri e collegamento alle notifiche dello smartphone. Questo e tanto altro a 199,95 euro.

Monitorare la frequenza cardiaca

Il tracciamento multi-sport offre durata dell’allenamento, calorie bruciate e battito cardiaco continuo con una ripartizione dettagliata della frequenza cardiaca (leggero, moderato, intenso e di picco) nell’app Health Mate. Per attivare facilmente la modalità allenamento direttamente sul polso si può scegliere tra oltre 30 sport. Steel HR Sport offre anche il riconoscimento automatico degli allenamenti in ogni momento.

Steel HR Sport è in grado di valutare il livello di forma fisica quando corri, basandosi sulla stima del consumo massimo di ossigeno (VO2 Max). Più il tuo livello è alto, più sei in forma. Inoltre, il design di alta gamma è caratterizzato da una cassa in acciaio inossidabile. Con una durata della batteria fino a 25 giorni, puoi dedicare più tempo allo spostamento e meno tempo alla ricarica. A prova di doccia e nuoto con resistenza all’acqua fino a 50m. Inoltre, sincronizzazione automatica senza interruzioni con l’app gratuita Health Mate in cui è possibile visualizzare passi, distanza, calorie, frequenza cardiaca e altro ancora.

Lo schermo digitale incorporato ti aiuta a rimanere connesso a ciò che conta senza il telefono. Scegli di attivare o disattivare gli avvisi per le chiamate, i messaggi, le e-mail, il calendario e le notifiche intelligenti di tutte le tue app preferite. Inoltre, personalizza facilmente il tuo orologio con una varietà di braccialetti intercambiabili.

Ulteriori specifiche tecniche

Disponibile per iOS e Android, per iPhone, iPad o iPod touch con iOS 8 o versioni successive o smartphone / tablet con Android 6 o versioni successive (Android 4.3 o successive senza notifiche telefoniche). Non può essere impostato da un computer. Bisogna abilitare la connessione Bluetooth per il GPS. Il dispositivo pesa 49 grammi circa, spesso 13 mm e con diametro di 39,5, ha una rispettiva larghezza del cinturino di 20 mm. Si ricarica in 2 ore al 100% e in un’ora all’80%. L’archiviazione di dati  è online gratuita e illimitata con un account Withings.

Articolo precedenteAndroid Pie: l’assurda lista di tutti gli smartphone che si aggiornano
Articolo successivoSamsung aggiorna Bixby su Galaxy Note 9 per risolvere alcuni problemi