Oggi Sony ha ufficializzato che il 3 Dicembre, in tutto il mondo, arriverà PlayStation Classic. Trattasi di una console in miniatura che ricorda la PlayStation originaria, con circa 20 giochi già caricati. Arriverà in tutta Europa, nel Nord America e in Giappone a 99,99 euro.

Nel 1994 uscì la prima di queste console, per l’esattezza in Giappone, ed evolvendosi con le nuove tecnologie siamo arrivati alla concezione attuale di una console nell’ambito del gaming. La PlayStation Classic, dunque, riprende dettagli del design di quella originale. In particolare, si notano layout, controller e confezione molto similari ma ridimensionati. Poiché la PlayStation Classic è uguale ma più piccola dell’80% in volume.

PlayStation Classic di Sony, che riproduce l’originale ma in miniatura, arriverà il 3 dicembre

Nella confezione della console ci saranno anche un cavo con porta USB e uno HDMI, per il primo serve un apposito adattatore, necessario per l’alimentazione. I controller, invece, sono in tutto due. Tra l’altro, SIE introduce continuamente novità per la propria gamma di software per PlayStation per un’esperienza di gioco completa, quindi era quasi inevitabile questa nuova versione Classic. L’ideale per chi ha nostalgia della vecchia console e per chi vuole sperimentarla per la prima volta anche se in chiave diversa.

La console pesa circa 170 grammi in totale (esclusi i controller) e ha una risoluzione video di 720p e 480p. Ovviamente, potrebbero esserci lievi modifiche senza preavviso, concerni al design ma anche alle caratteristiche tecniche. Tutto dipende da eventuali cambiamenti apportati fino alla data di lancio e dalle zone in cui il prodotto sarà reso disponibile.

Articolo precedenteho.Mobile: le sue ultime mosse potrebbero non essere così azzeccate, Kena ne approfitta
Articolo successivoTIM ripropone l’offerta con 30 GB: ecco come attivare la promo low cost