Si vociferava già da qualche settimana, ma adesso è ufficiale: Google Pay è arrivato in Italia. Trattasi di un servizio Google per effettuare pagamenti da mobile, direttamente dal vostro dispositivo in qualsiasi negozio, sito o app.

Attualmente, essendo in una fase iniziale, il servizio è funzionante soprattutto con carte Nexi. Tuttavia, ci sono ulteriori carte, banche e servizi abilitati, ossia: boon, Hype, Banca Mediolarum, N26, Revolut, Widiba, Tim Pay. Nel tempo saranno aggiunti anche altri servizi. Infatti, è stato già annunciato che a breve la compatibilità sarà garantita anche con Poste Italiane e Carte BCC. Flixbus, booking.com, McDonald’s, H&M, Leroy Merlin, Bennet, Autogrill, Lidl, Limoni, sono solo alcune delle compagnie già aderenti. In arrivo anche per MyTaxi, Tim e tanti altri.

Google Pay finalmente disponibile in Italia, servizio per eccellenza per pagare da mobile

Vi ricordiamo che se vi recate in un negozio fisico vi basterà riconoscere il simbolo dei pagamenti contacltess. Dopodiché per usare Google Pay potrete affidarvi all’apposita app o al sito dedicato. Con Google Pay godrete di un servizio completo, proteggendo i vostri dati in totale sicurezza, rapidamente e con facilità. Potrete anche ricevere premi, salvare biglietti, non comunicare direttamente i vostri dati, tutto ciò in un unico account realizzabile in pochi istanti. Potrai ordinare del cibo, o il biglietto dello spettacolo che non vedevi l’ora di vedere, in un solo click.

Facendo acquisti su store online eviterete quindi le lunghe attese alla cassa. I dati sono crittografati ad ogni uso. Sarai anche in grado di salvare qualsiasi informazione ti serva, ad esempio per una prenotazione effettuata e non solo, andando ovunque senza dover portare chissà cosa con te. Ti basterà usare Google Pay per avere biglietti, offerte, promemoria, tutto a portata di mano. Sarà come avere sempre una carta di credito senza averne fisicamente una. Un modo sicuro e veloce per usare i tuoi risparmi.

Articolo precedenteVodafone: il trucco per avere le offerte 4G illimitate a partire da 27,90 al mese
Articolo successivoVodafone raddoppia la sua offerta: ecco la promo da 10 GB a costo bassissimo