Netflix

Netflix è in tutto il mondo conosciuta come la piattaforma di contenuti in streaming ma questa volta ha voluto fare le cose in grande. D’ora in poi certificherà anche videocamere e software.

L’azienda ha vinto anche un premio come migliore film all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, “Sulla mia Pelle” è stato giudicato il miglior film. Nonostante questo però è partita anche una polemica sulla vittoria.

 

Netflix Post Technology Alliance è il nuovo logo per i dispositivi che verranno certificati

La piattaforma ha voluto buttarsi in un’altra impresa, dopo essere sbarcata in tutto il mondo e aver ottenuto moltissime produzioni di ottimo livello. Successivamente è anche entrata a far parte nel mercato della vendita dei TV con la certificazione dei modelli idonei al servizio streaming, ora ha intenzione di certificare anche la catena di produzione dei contenuti.

Il nuovo logo Netflix Post Alliance Technology Alliance è dedicato al settore professionale. I produttori di dispositivi, che utilizzeranno questo logo, saranno a stretto contatto con l’azienda. Avranno di conseguenza anche accesso al supporto, alla tecnologia e agli aggiornamenti della piattaforma. I prodotti che verranno certificati sono le videocamere, i sistemi di editing, i software e gli encoder IMF. Per il momento i parchi che possono vantare il logo sono Adobe, Canon, Panasonic, Red Digital e moltissimi altri.

Netflix sottolinea che non si aspetta l’adozione del proprio logo da tutti i dispositivi che fanno parte della produzione video. Possiamo solo dire che sicuramente il nuovo logo della piattaforma, andrà a nobilitare il dispositivo su cui è presente, più di qualsiasi altro logo di certificazione.

Articolo precedenteYoutube: le nuove pubblicità sull’app smartphone non piaceranno a nessuno
Articolo successivoAmazon ha siglato un nuovo importante accordo con Confartigianato