whatsapp cambio numero Android iOS

Sappiamo molto bene che tra i social network e l’India ci sono state in passato numerose frizioni. Il grande stato asiatico ha storicamente battagliato con Facebook, Twitter ed ora anche con WhatsApp.

 

L’India si schiera contro WhatsApp e minaccia la chat

Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad un nuovo capitolo della battaglia. Ancora in queste ore alcune fonti internazionali stanno sottolineando come il governo indiano stia valutando azioni forti contro i colossi del web, rei di non garantire la sicurezza online degli utenti. Una delle ipotesi al vaglio è quella di bandire definitivamente WhatsApp come i principali social network.

Lo scopo dell’esecutivo sarebbe quello di porre un freno alle fake news ed alle sempre più frequenti truffe online. Inutile, però, rimarcare come una decisione del genere andrebbe ad eliminare quella che è la libertà nel comunicare.

WhatsApp avrebbe tutto da perdere da questa faccenda: nel paese infatti sono attivi oltre 200 milioni di utenti. Allo stesso tempo, l’India è un territorio molto fertile ed in via di sviluppo per la l’intera famiglia Facebook. Un addio sarebbe una doccia fredda per tutta la galassia del social network.

Il dossier è nelle mani del Ministero delle telco indiano. Nelle scorse settimane si sono aperti più tavoli di contrattazione tra WhatsApp e l’India ma senza una degna risoluzione. La chat si è formalmente impegnata però nello sviluppo di tecniche che possano arginare il dilagare delle finte notizie.

FONTEwww.fastcompany.com
Articolo precedenteTim, Wind e 3, Vodafone e Iliad: le offerte migliori di settembre, comprese Kena e Ho
Articolo successivoForza Horizon 4, la demo disponibile al download da oggi sul Microsoft Store