Nonostante non abbia venduto quanto desiderato, Essential Phone è riuscito a conquistare un posto nel cuore degli smanettone sin dal suo esordio – circa un anno fa. Ok, il device ha alcuni punti deboli, inclusa la qualità della fotocamera al di sotto della media (comunque risolvibile installando la Google Camera), ma Essential ha sempre continuato a migliore lo smartphone tramite aggiornamenti software.

Con un prezzo ormai pari a 300 euro su Amazon, Essential Phone è ancora un ottimo affare, anche nel 2018. È caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di RAM, una scocca in titanio / ceramica e Android 9 Pie con aggiornamenti mensili per quanto riguarda le patch di sicurezza Android. E ora, Essential Phone ha ricevuto la TWRP ufficiale.

 

TWRP ufficiale è ora disponibile per Essential Phone

TWRP è la custom recovery più popolare al mondo, quindi il supporto ufficiale è una grande notizia per Essential Phone. Lo smartphone ha già un parco modding importante, dato che ha ricevuto build TWRP non ufficiali e parecchie custom ROM; il supporto ufficiale di TWRP significa anche la possibilità di scaricare gli aggiornamenti dal sito web ufficiale o dall’app presente sul Play Store.

È possibile scaricare le build TWRP ufficiali da QUESTO link. Essential Phone ha già diverse ROM custom AOSP come LineageOS, Resurrection Remix, AICP e XenonHD, oltre al supporto di Magisk per le operazione di root. Fa sempre piacere vedere come questo smartphone si stia imponendo nel mondo del modding, confermandosi – tutt’ora – un’ottima scelta per chi desidera un device di fascia alta, ma che abbia un prezzo competitivo.

Articolo precedenteAuto elettriche: nuove targhe speciali per distinguerle dai veicoli a combustione
Articolo successivoGoogle Pay in Italia: annuncio imminente dopo la pubblicazione del video rimosso