Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon, oltre ai suoi tantissimi servizi, ha da qualche anno lanciato anche i Dash Button. Sembrano dei piccoli “telecomandi” con un solo bottone al centro. Una volta che imparerete ad usarli, non potrete più farne a meno!

Nell’ultimo periodo la piattaforma sta lavorando moltissimo anche sul nuovo servizio streaming gratuito, Free Dive. Oggi però vogliamo parlarvi di come avere sempre a disposizione i prodotti di cui non potete fare a meno, con un semplice click.

 

Amazon Dash Button: scopriamo insieme il loro funzionamento

Ogni Dash Button è associato ad un prodotto all’interno della piattaforma, che viene selezionato nel momento della configurazione. Quando il prodotto che avete associato, sta per finire, basta premere il pulsante per non rimanere senza. In automatico si effettuerà un ordine di un tot di prodotto, scelto sempre nel momento della configurazione. Il Dash Button si può gestire attraverso lo smartphone grazie all’applicazione della piattaforma, disponibile sia per Android che per iOS.

Ogni utente ha la possibilità di impostare una “protezione ordine”. Grazie a questa impostazione, il dispositivo non effettua ordini fino a quando l’ordine precedente non è stato consegnato. Se abilitata, si riceverà anche una notifica al completamento di ogni ordine, potendolo cancellare prima che venga spedito. In questi giorni, la piattaforma sta offrendo uno sconto di 4.99 euro dopo il primo utilizzo di Dash Button.

Il servizio, è al momento disponibile solamente per i clienti iscritti al servizio Prime. Se non siete ancora iscritti, potete andando sul sito ufficiale della piattaforma, inserire la vostra e-mail ed ottenere un periodo di prova gratuita di 30 giorni. Esistono Dash Button per moltissimi prodotti e ogni dispositivo corrisponde solamente ad un prodotto, da voi scelto. Per maggiori informazioni, recatevi sul sito di Amazon.

Articolo precedenteChrome OS: le migliori app disponibili con Linux
Articolo successivoLife is Strange: Before the Storm arriva su Android il 19 settembre