Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon ha appena lanciato un nuovo servizio streaming chiamato Free Dive. Secondo The Information, la piattaforma sarà però disponibile solamente per gli utenti della chiavetta Fire TV.

Tra poche settimane arriverà in Italia anche l’Assistente Vocale Alexa, tanto attesa da tutti i fan della piattaforma. Proprio due giorni fa è stato lanciato anche il nuovo Fire HD 8. Scopriamo i dettagli di questa nuova sezione.

 

Amazon ha lanciato il nuovo servizio Free Dive

Amazon Fire TV è una chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore. Grazie a questo dispositivo è possibile accedere alla rete e guardare i contenuti streaming di Amazon come Prime o altre compagnie. The Information, ha riportato che l’azienda starebbe lavorando ad un servizio gratuito per tutti gli utenti che possiedono una chiavetta Fire TV. La visione sarebbe gratuita grazie alla presenza di spot pubblicitari.

Leggi anche:  Amazon Alexa, le skill arrivano sui TV Philips: ecco alcuni comandi da pronunciare

Free Dive sarà realizzato in collaborazione con IMDB, il sito web sempre di proprietà della piattaforma, che raccoglie tutte le informazioni sui film, attori e registi. Molto probabilmente proporrà un catalogo di contenuti già trasmessi in passato e di conseguenza liberi da licenze e soprattutto da esclusive.

Questo nuovo servizio non andrebbe a concorrere con Prime Video ma sarebbe per l’azienda uno strumento per attrarre introiti pubblicitari. Il mercato delle inserzioni televisive è un argomento che interessa molto all’azienda di Jeff Bezos, infatti negli ultimi mesi ha aumentato la presenza di pubblicità sulla piattaforma. In conclusione, si tratterebbe di un metodo per acquisire nuove quote di mercato. Dopo aver raggiunto la quota di mille miliardi, Amazon non ha intenzione di fermarsi.