Honor Play a IFA 2018

Honor Play è uno dei protagonisti indiscussi dell’IFA di quest’anno. Durante la kermesse tedesca che ogni anno si tiene a Berlino, Honor Play è stato presentato a livello internazionale ma il keynote è stato più una formalità visto che lo smartphone era già disponibile all’acquisto. Noi ne abbiamo approfittato per realizzare una breve anteprima.

Lo smartphone, sul quale ci riserviamo di dare un verdetto finale non appena potremo provarlo per bene per una recensione approfondita, ci è piaciuto da subito. Honor Play si presenta con una scocca completamente in metallo pesante appena 176 grammi, che si tiene bene in mano.

Una costruzione che da il meglio di sé nella parte posteriore dove i designer hanno optato per una finitura in alluminio opaca che non è affatto scivolosa e sembra respingere le ditate. Sulla back cover trovano posto il lettore di impronte digitali e la doppia fotocamera da 16 + 2 MegaPixel con flash LED dual tone.

Una fotocamera che può contare sul supporto dell’intelligenza artificiale e che dai primi scatti ci sembra si comporti molto bene. Scatti che possono essere rivisti sull’imponente display IPS Full HD+ da 6.3 pollici di diagonale che può essere sbloccato in un attimo grazie alla funzione di sblocco con il volto.

Leggi anche:  BlackBerry KEY2 Lite si mostra in un video trailer prima di IFA 2018

Honor Play è mosso dal processore Octa Core Kirin 970 da 2.4 Ghz con GPU Turbo Mali-G72 MP12 supportato da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna. Un mix che nell’utilizzo quotidiano si dimostra molto performante e che viene gestito da Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 8.2.

 

Honor Play, prezzo e dove acquistarlo: la nostra video anteprima a IFA 2018

Honor Play, nella configurazione appena accennata, è disponibile all’acquisto al prezzo vantaggioso di 329 euro. Una cifra già in sconto su Amazon e che invece sale a 349 euro per la special edition disponibile in colorazione rossa e in colorazione nera. A questo punto non ci resta che lasciarvi alla nostra video anteprima.