Iliad vs Kena Mobile vs Ho. Mobile, le offerte a confronto

Protagonisti di questo 2018, gli operatori virtuali sono sempre alla ribalta nella guerra per accaparrarsi i clienti a colpi di tariffe low cost. Kena Mobile, Iliad e ho.Mobile: sono questi tre a contendersi lo scettro di migliore, con l’operatore francese in vantaggio per aver iniziato prima.

Vediamo però qual è la tariffa più conveniente e l’operatore più affidabile, a parità di offerte attualmente attivabili sul mercato.

 

Kena Mobile: l’incubo di tutti i competitor

Con Kena Summer Edition l’operatore virtuale di TIM sfida gli altri gestori proponendosi con una tariffa all-inclusive che offre chiamate e GIGA e qualche SMS verso tutti a soli 6,90 euro al mese. Ecco cosa abbiamo:

  • 1.500 minuti verso qualsiasi numero in Italia su fisso e mobile senza scatto
  • 30 SMS verso numeri Kena Mobile e di tutti gli operatori reali e virtuali in Italia
  • 50 GIGA di dati alle velocità del 4G LTE per successivo upgrade gratuito della rete

Ai costi mensili si sommano quelli iniziali di 8 euro per l’attivazione, con 5€ da destinare all’acquisto della nuova SIM. Il totale iniziale sarà quindi di 19,99 euro dopodiché pagheremo solo il canone mensile. La rete è quella di TIM, anche se il 4G arriverà solo in questi giorni.

Ho. Mobile: offerte che spiazzano tutti

Ho. Mobile è stato lanciato da Vodafone, presentando subito due offerte che hanno spiazzato tutti. La prima promozione a soli 6,99 euro al mese permetteva di ottenere minuti illimitati, SMS illimitati e 30 GB di traffico dati in 4G. La seconda non è stata da meno, poiché a minuti e SMS che continuavano ad essere illimitati si è aggiunto ben 40 GB di traffico dati a 7,99 euro al mese. 

Per quanto riguarda l’affidabilità di questo operatore virtuale, la rete 4G di Vodafone non ha bisogno di presentazioni.  

Iliad: la vera rivelazione

Non abbiamo mai visto un provider così pronto a combattere i colossi della telefonia italiana  come ha fatto Iliad in Italia. Dopo aver aperto la strada a una vera rivoluzione delle tariffe esistenti prima del suo arrivo, adesso è disponibile soltanto la promozione da 6,99 euro. Tale prevede minuti ed SMS illimitati e 40 GB di traffico dati.

La promo non comprende costi di attivazione, ma solo per la scheda SIM che costa 9,99 euro. L’unico neo potrebbe essere la copertura di rete, ancora non perfetta perché troppo dipendente da una necessaria futura ristrutturazione.

Al momento Kena e ho. Mobile sembrano in vantaggio su Iliad. Voi che ne pensate?

Articolo precedenteWhatsApp: il trucco per entrare di nascosto offline e senza aggiornare l’ultimo accesso
Articolo successivoDAZN: i vecchi prezzi sono scaduti, adesso si cambia con nuovi ticket per gli utenti