carta-di-creditoIn passato, molti pensavano che una carta di credito fosse un servizio che facesse perdere agli utenti il controllo della propria spesa. Tuttavia, la verità è che le abitudini di acquisto sono irragionevoli indipendentemente dal fatto che si paghi in contanti, si utilizzino carte di debito o di credito. D’altra parte, conoscere le caratteristiche delle carte di credito sarà il primo passo per trasformare questa versatile carta in uno strumento utile.

 

Salvataggio di strumenti

Le banche collegate a molti ristoranti, caffè, parchi di divertimento per portare promozioni speciali ai titolari di carta. Approfittando dei programmi di sconto quando si paga con carta di credito, si può risparmiare una cifra considerevole di denaro. Non solo, possedere una carta di credito significa che l’utente possiede anche la “tessera” (fedeltà) di molti marchi.

Ciò significa che il titolare della carta avrà l’opportunità di acquistare di più, spendere meno e avere buoni sconto.

 

Strumento di tracciamento delle spese

Quando si utilizza una carta di credito, il sistema salva automaticamente la transazione, corrispondente all’ora e alle informazioni specifiche del destinatario, al trasferimento. Quindi, con un clic, l’utente fa una dichiarazione di spesa chiara e accurata.

Con questa affermazione, il titolare della carta determina facilmente ciò che è stato speso, quali acquisti sono stati fatti, dove, quando, quanto si è speso. Questo può aiutare gli utenti a bilanciare e adattare la spesa per il mese successivo.

 

Strumento di pagamento sicuro

Sia che si paghino bollette grandi o piccole, online o offline, gli utenti impiegano solo pochi secondi o compilano i dati della carta per pagare l’importo esatto per ogni transazione. Se l’utente teme che le informazioni sulle carte rubate, queste possono essere messe in sicurezza con la tecnologia elevata migliorata e applicata da molte banche. Il chip di sicurezza EVM, la tecnologia di stampa 3D per distinguere un falso ad occhio nudo, aiuta gli utenti ad essere tranquilli in ogni transazione.

 

Strumento di prestito a basso tasso di interesse

La natura di una carta di credito è uno strumento di prestito rapido, pulito e immediato. Questo è considerato un servizio di base, ma sempre utile.

In genere, i tassi di interesse sulle carte di credito vanno dal 20% al 29% all’anno. Un tasso di interesse è abbastanza alto, ma se si utilizzano prestiti intelligenti e si pagano sempre i debiti in tempo (in media entro 30-45 giorni o fino a 55 giorni), il proprietario non paga interessi.

La carta di credito non è solo uno strumento di pagamento, ma saranno un potente compagno nel portafoglio degli utenti grazie agli eccezionali vantaggi che questo servizio offre. Gli utenti devono solo capire e mettere in pratica le capacità di controllo finanziaria personali per essere in grado di sfruttare tutti i vantaggi delle carte di credito e renderle uno strumento versatile e utile.

Articolo precedenteNasce Vodafone Idea, scopriamo insieme di che cosa si tratta
Articolo successivoTIM Fibra Online: offerta esclusiva concede la connessione a 1000 MEGA scontata di 60€