gopro hero 7
Immagine: AustinMittelstadt

Sembra ormai imminente l’arrivo della nuova action cam GoPro Hero 7. La conferma arriva grazie ad alcune fotografie scattate da Austin Mittelstadt e pubblicate su Reddit. L’utente infatti ha trovato alcuni stand pubblicitari del brand californiano che esponevano i vari prodotti. La particolarità era nel pannello posto al di sopra degli stand che mostrava foto della Hero 7.

Sembra che l’action cam arriverà in tre colori, bianco, argento e nero. La pubblicità sottolinea anche alcune caratteristiche chiave di questa versione come la stabilizzazione d’immagine. Ovviamente non può mancare la classica resistenza all’acqua. La cam sarà in grado di garantire il funzionamento fino a 10 metri di profondità senza l’utilizzo del case esterno.

Dalle foto sembra che la versione “Black” potrebbe essere quella più ricca come dotazione hardware. Infatti la cam ritratta presenta il classico display secondario posto nella parte frontale. Ricordiamo che GoPro da qualche anno realizza diversi modelli della Hero che differiscono per alcune caratteristiche tra cui alcune feature come il secondo display.

Proprio considerando le caratteristiche che caratterizzeranno questa generazione, i rumor sembrano indicare che la Hero 7 sarà dotata della possibilità di attivare alcune funzioni tramite i comandi vocali e ricevere feedback sonori come conferma. La fotocamera potrebbe essere dotata di GPS, touchscreen e della possibilità di registrare video per le trasmissioni live. Le ottiche potranno riprendere in Full HD a 480 FPS, in 4K a 120 FPS e addirittura 8K a 30 FPS.

La presentazione sembra imminente e possiamo ipotizzare che GoPro solleverà il sipario su Hero 7 entro la fine di questo mese.

VIAReddit
Articolo precedenteSkype stravolto, rimosse alcune funzioni e interfaccia semplificata
Articolo successivoAppscope, l’alternativa all’App Store ideale per alcune applicazioni