Netgear a IFA 2018

Netgear, leader nella fornitura di soluzioni di networking domestiche e per le piccole e medie imprese, non poteva mancare a IFA 2018 dove ha presentato importanti novità sull’intera line-up. Nello specifico ci sono novità per l’ecosistema Orbi, Nighthawk e Nighthawk Pro Gaming, SMB e Armor.

Novità che vi abbiamo riassunto e riportato qui in basso insieme alle informazioni sulla disponibilità dei prodotti per il mercato italiano, divise per paragrafi. Netgear ricorda a tutti, inoltre, che fino al 5 settembre sarà presente a IFA 2018 di Berlino, allo stand 203, hall 3.2.

 

Netgear Orbi, tutte le novità: Orbi Voice, Orbi RBR20 e Orbi Outdoor

Orbi Voice è il primo sistema WiFi Mesh al mondo con smart speaker Alexa e audio Harman Kardon. Integrabile in un qualsiasi sistema WiFi Orbi, il dispositivo espande il segnale in tutta la casa per una copertura di 150 mq e un WiFi dalle grandi prestazioni, fino a 3GB al secondo, e funziona poi come HiFi.

Nel satellite Orbi Voice è integrato l’assistente vocale Amazon, Alexa, a cui si può chiedere di riprodurre brani dalle più popolari piattaforme, gestire dispositivi IoT, controllare il traffico e il meteo, leggere risultati sportivi e tanto altro. Il tutto racchiuso in un design moderno ed elegante, da posizionare ovunque in casa.

La combinazione di tutte queste caratteristiche elimina il bisogno di acquistare tre prodotti separati per ottenere le stesse funzioni. Netgear Orbi Voice sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo mese a 499 euro. Il satellite, invece, costerà 399 euro.

Orbi RBR20 è il primo router Tri-Band stand alone della famiglia Orbi. Un prodotto che offre una copertura WiFi veloce e affidabile per tutta la casa, velocità fino a 2.2 Gbps e connessioni wireless più robuste che soddisfano le esigenze WiFi e di intrattenimento quotidiane.

Il router Orbi, dal design elegante che contraddistingue la famiglia, è dotato di 4 antenne interne per raggiungere ogni angolo della casa ed è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant. È presente anche il Parental Control Avanzato Circle con Disney: un modo sicuro per controllare la qualità e la quantità del tempo trascorso su internet.

Orbi RBR20 sarà disponibile prossimamente al prezzo di 139 euro. Orbi Outdoor è un nuovo satellite della famiglia Orbi che permetterà agli utenti di usufruire di una rete WiFi Mesh davvero ovunque, anche all’esterno della propria abitazione. Aggiungendo il satellite a un sistema WiFi Orbi già esistente, l’utente può estendere la portata della propria rete.

Orbi Outdoor è certificato IP56 e quindi resiste a polvere e acqua ma soprattutto può essere montato su supporto o a muro per garantirne massima flessibilità di posizionamento in giardino, in garage o in terrazza. Un prodotto disponibile prossimamente a 299 euro.

Netgear Orbi Voice

 

Netgear Nighthawk e Nighthawk Pro Gaming, tutte le novità

Netgrar ha poi presentato il router WiFi XR700 Nighthawk Pro Gaming, il più veloce home router per il gaming sul mercato. Dotato del software DumaOS che permette di avere maggior controllo di rete su giocatori e modalità di gioco, questo router presenta un hardware all’avanguardia e WiFi AD7200 Quad Stream Wave.

Progettato sia per giocatori accaniti sia occasionali, il router NPG XR700 coniuga un avanzato software gaming con il migliore hardware ad alte prestazioni come il processore Quad Core da 1.7 GHz, il WiFi quad-stream con MU-MIMO e quattro antenne esterne ad alta potenza.

Con la porta singola 10G SFP+ e le aggiuntive 7 porte Gigabit, XR700 è appositamente studiato per streamer, videofili e coloro che non possono fare a meno delle performance di un hardware gaming cablato. Il router sarà disponibile dal prossimo mese al prezzo consigliato al pubblico di 499 euro.

Il secondo prodotto presentato è l’Extender WiFi Mesh Tri-Band Nighthawk X6 (EX7700). Questo extender offre un Wi-Fi potente in tutta la casa, estendendo la portata del router esistente grazie alla tecnologia brevettata Fastlane che sfrutta una banda dedicata da 866 Gbps a 5 GHz.

EX7700 è uno dei repeater di rete WiFi Tri-Band più avanzati disponibili. Compatibile con qualsiasi modem router WiFi domestico, con un solo tasto è possibile aggiungere facilmente l’extender alla rete esistente e ottenere i vantaggi del WiFi Mesh. L’estender è disponibile per il preordine al prezzo di 129 euro.

Netgear Nighthawk Pro Gaming

 

Netgear SMB e Armor, tutte le novità

Le ultime novità riguardano la presentazione del router business Insight Instant VPN (BR500), il primo gestito tramite Netgear Insight, in grado di offrire a PMI, lavoratori da remoto e filiali un accesso istantaneo all’intranet aziendale tramite VPN (Virtual Private Network) da ogni parte del mondo.

I dipendenti/partner potranno quindi accedere da remoto ai dati presenti nella rete aziendale, con un semplice click dal proprio smartphone o laptop, e condividere materiale IT come file server, NAS o altre risorse di primaria importanza per l’azienda, in maniera semplice e sicura. Il tutto a 269 euro.

A questo si aggiungono due nuovi switch Insight Managed Smart Cloud a 52 porte (GC752X e GC752XP), che offrono una capacità ancora maggiore per aziende in rapida crescita. Gestiti dall’app NETGEAR Insight o dal portale Insight Cloud, questi switch offrono una configurazione facile e sono i primi a 52 porte con 2 porte SFP e 2 SFP + 10G.

Inoltre, il modello GC752XP presenta 48 porte PoE + con un budget di 505W. Netgear ha inoltre aggiornato il sistema di gestione del cloud Insight – Insight 5.0 – con funzionalità ancora più elevate e controlli Power over Ethernet (PoE). Infine c’è l’antivirus Netgear Armor by Bitdefender.

Questo antivirus è progettato per fornire una protezione di rete completa per qualsiasi dispositivo connesso tramite un router del marchio. Armor rileva e protegge attivamente i dispositivi da minacce informatiche quali virus, malware, spyware, ransomware, phishing e persino fastidiose botte. Il tutto ad un costo annuale di 69.99 euro.

Netgear router business Insight Instant VPN (BR500)

Articolo precedenteWhatsApp: così potete usare il metodo per entrare e non aggiornare l’ultimo accesso
Articolo successivoDAZN avanza e rilancia i suoi abbonamenti: con 7 euro avrete tutta la Serie A