Sony ha presentato proprio nelle ultime ore il suo nuovo Flag Ship durante la conferenza tenuta a Berlino in occasione di IFA 2018. Sony punta davvero in alto con questo nuovo Xperia XZ3, equipaggiandolo con componenti davvero top.

Di fatto la scheda tecnica è davvero ottima, con qualche specifica inferiore ad alcuni rivali, ma anche con alcune specifiche nettamente superiore ad altri. Il display è certamente uno di questi.

Xperia XZ3 con schermo OLED da 6″ QHD+

Iniziamo parlando proprio del display, che occupa la gran parte della parte anteriore del device. Si tratta di un pannello OLED con una diagonale da 6″ ed una definizione QHD+, ovvero 2880×1440.

La parte frontale offre inoltre due altoparlanti S-Force Front Surround, uno situato nella parte superiore del display ed uno nella parte inferiore dello stesso. Questo ci permetterà di avere una qualità audio davvero alta visto che il suono sarà direzionato verso di noi.

Questo terminale inoltre integra anche il Dynamic Vibration System, un sistema di vibrazione che è capace di collaborare con il video che stiamo guardando o con il gioco che stiamo giocando, in modo tale da creare un effetto ed una sensazione mai vissuta prima.

 

Molto elegante l’aspetto esteriore, che presenta delle curvature le quali permettono una presa ed una comodità nell’utilizzo davvero notevoli.

La parte posteriore del terminale presenta la fantastica camera Motion Eye di Sony. Su questo terminale l’obiettivo è da 19 Mp ed ha la possibilità di registrare video in 4K HDR e video Slow-motion in FullHD a 960 fps. Per quanto riguarda la camera per i selfie, anteriormente invece abbiamo una camera da 13 Mp.

Ad assicurare delle prestazioni elevate ci pensa l’ultimo processore di casa Qualcomm, lo Snapdrgon 845, che garantisce anche la connessione più veloce del modo a 1.2 Gbps. Questo inoltre sarà uno dei primi dispositivi ad avere a bordo il nuovo Android 9 Pie.

Il nuovo Sony Xperia XZ3 sarà disponibile a partire dall’inizio di ottobre. A primo impatto sembra un terminale di alto livello, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Articolo precedenteXiaomi: il Pocophone F1 è stato smontato da cima a fondo con facilità
Articolo successivoOUKITEL C12 Pro: il budget phone con notch e batteria da 3.300mAh