Sony ovviamente non poteva mancare ad uno degli eventi più importante riguardo la tecnologia. Stiamo parlando di IFA 2018, l’evento di tecnologia che si sta tenendo in questi giorni a Berlino.

Sony ne ha approfittato per presentare il nuovissimo Flag Ship, ovvero l’attesissimo Sony Xperia XZ3. Specifiche tecniche TOP che fanno pensare davvero bene, soprattutto a livello di fotocamera, la quale ha una grande novità.

Sony Xperia XZ3: ecco la scheda tecnica completa

Questo nuovo XZ3 sarà il nuovo smartphone ammiraglia di casa Sony. Infatti, dalla scheda tecnica possiamo notare come dovrebbe essere affidabile, veloce e di livello altissimo sotto tutti i punti di vista.

Parlando del processore, in questo terminale troviamo il SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 845. A dare supporto ci penseranno 4  GB di memoria RAM. Per quanto riguarda invece la memoria dedicata allo storage, ci saranno 64 GB disponibili espandibili tramite microSD. Per quanto riguarda la GPU troviamo una Adreno 630.

 

Anteriormente il device ospita un display da 6″ pOLED con risoluzione QHD+, quindi 2880×1440. Ovviamente lo smartphone seguirà le mode del momento, proponendo questo display in formato 18:9.

Grande sorpresa nel reparto fotografico, dove troviamo un unico sensore da ben 19 Mp  per la parte posteriore. Anteriormente invece c’è un obiettivo da 13 Mp per scattare degli ottimi selfie. La batteria è integrata ed ha una capacità di 3330 mAh. Sistema operativo Android 9 Pie. Non manca ovviamente il sensore di impronta digitali posto sul retro.

Inoltre il dispositivo potrà vantare il nuovissimo Xperia AI. Questo nuovo sistema di intelligenza artificiale sarà in grado di studiare i luoghi che visitiamo e le ore del giorni in cui effettuiamo determinate operazioni, e si comporterà di conseguenza.

Esteticamente riprende le linee proposte sul predecessore XZ2 Premium, dunque non tante novità da questo punto di vista. I preorders avranno inizio a partire da Settembre.

Articolo precedenteTIM strappa i clienti a Vodafone con le due offerte da 30 e 50GB e tanti minuti
Articolo successivoLa tua impronta digitale: cos’è e perché dovresti prendertene cura