Una grande presentazione quella tenuta da Lenovo ad IFA 2018. Tra i prodotti presentati alle tante persone presenti, c’è anche il nuovissimo Lenovo Yoga C930. Quest’ultimo sembra essere un terminale davvero interessante.

Tante le caratteristiche innovative, tra le quali il display (principale), il quale è dotato di una definizione 2K. Inoltre troviamo anche una sorpresa nella scocca, la quale nasconda un feature davvero molto utile.

Lenovo Yoga Book C930: display 2K e penna incorporata

Stiamo ovviamente parlando dell’introduzione all’interno della scocca di un garage pen. Questo non è altro che una stiva collocata nella scocca, all’interno della quale c’è la possibilità di conservare la penna incorporata nel device.

Un’altra importantissima novità la troviamo nell’inserimento di un secondo display. Esatto, Lenovo ha equipaggiato questo nuovo Yoga con due display, di cui uno E-ink, ovvero quello secondario in bianco e nero.

Questo display, quando sarà necessario, potrà essere trasformato in una tastiera dinamica, il che darà la possibilità di usare questo 2-in-1 come un normale computer.

Entrambi i display hanno una diagonale da 10,8″. Il display principale però sfrutta la tecnologia IPS ed ha una risoluzione QHD 2K con anche la possibilità di ruotare a 360°. Il sistema operativo installato a bordo è Windows 10.

Caratteristica da non sottovalutare è la presenza di un sistema audio costruito in collaborazione con gli ingegneri di casa Dolby. Infatti il dispositivo è dotato dell’ottimo sistema Dolby Atmos.

Lenovo promette inoltre che su questo terminale si potrà godere di un’autonomia molto più elevata di quella offerta fino ad ora. Di fatto secondo quanto detto, il nuovo Yoga è in grado di garantire fino a 10 ore di utilizzo.

Lenovo Yoga Book C930 sarà disponibile in Italia a partire da gennaio 2019 al prezzo di 999 euro.

Articolo precedenteYouTube non funziona correttamente: aggiornamento per Essential Phone
Articolo successivoLenovo presenta il nuovo Thinkpad X1 Extreme ad IFA 2018