nuova barra laterale Instagram Android iOSInstagram aggiunge una funzione alla sua applicazione mobile. Un’aggiunta che non dispiacerà affatto a tutti gli utilizzatori delle piattaforme Android ed iOS che contano su qualcosa di sensazionale per interagire con i post. Vediamo di cosa si tratta.

 

Instagram: la funzione che tutti stavano aspettando

Ultimamente siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di un aggiornamento che introduce i nuovi suggerimenti per i post dei profili seguiti ed una serie di azioni da eseguire per i like su foto e video. Ma queste ultime funzioni sono solo anticipazioni dell’avvenire di una nuova funzione Instagram che in molti aspettano con ansia.

A partire dall’ultima revisione dell’applicazione lo sviluppatore introduce la possibilità di avere a portata di mano una nuova barra laterale. Grazie a questo sistema si accede alla Scheda Profilo degli utenti.

La modifica elimina l’esistenza dei tre pulsanti precedenti presenti nella zona superiore dell’interfaccia. Invece di avere le tre icone (archivio storie, aggiunta nuovi utenti e Impostazioni) avremo una via di accesso più comoda che integra al suo interno delle nuove sezioni.

  • Post salvati
  • Amici più stretti
  • Persone suggerite
  • Impostazioni

aggiornamento Instagram iOSUn aggiornamento Instagram che è stato concesso già agli utenti Android in questi giorni e che si rende disponibile a partire da oggi anche per le utenze iOS. La nuova versione si può scaricare direttamente dall’App Store seguendo il badge a fondo pagina, dove si trova anche la versione aggiornata per Android prelevabile inoltre con file APK.

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free
‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free+

Siete già riusciti ad ottenere e provare questa nuova feature? L’interazione con le funzioni dell’applicazione è migliorata rispetto al precedente approccio. Lasciateci pure il vostro parere al riguardo.

Articolo precedenteTim, Wind, Tre, Vodafone ed Iliad: chi ha la migliore copertura e la migliore offerta
Articolo successivoLycaMobile ha lanciato delle nuove offerte con 30 GB a partire da 10 euro