Android: 3 applicazioni sono molto pericolose per gli utenti, disinstallatele subito

Il mondo degli smartphone ha avuto sicuramente un seguito grazie ad alcune aziende che ne hanno sviluppato gli organi interni. Stiamo parlando quindi di realtà come ad esempio Android, sistema operativo che da vita a miliardi di smartphone ogni anno.

Quella che è la piattaforma più usata al mondo ha a disposizione tantissime soluzioni di ogni tipo, le quali spesso si mostrano al pubblico sotto forma di app. Le applicazioni infatti sono ciò che gli utenti più utilizzano su uno smartphone. Queste sono di diverse categorie, spesso anche molto utili per questioni serie. Alcune app Android però si rivelano poi molto pericolose per gli utenti.

 

Android: non tutte le app sono ottime, eccone 3 davvero pericolose che dovete cancellare

Abbiamo tante volte visto alcune app davvero interessanti che tanti utenti possiedono, così come tante app molto pericolose sotto certi punti di vista.

La prima che vogliamo assolutamente dirvi di lasciar perdere è sicuramente GO Keyboard, applicazione che permette di cambiare tastiera. Questa in realtà si mostra da subito molto valida, se non fosse che spia gli utenti. Infatti si è scoperto che ogni tocco viene registrato senza uno scopo dichiarato dall’app.

La seconda applicazione è invece Clean Master, nota app che serve per pulire il sistema Android ma che in realtà non fa altro che portare problemi. Infatti tanti utenti non sanno che per chiudere processi per liberare RAM, l’app va a mettere in conflitto alcuni di questi.

La terza applicazione che nessuno si aspetterebbe di dover cancellare, è poi Facebook. Questa infatti ha seri problemi con l’ottimizzazione e porta via grandi percentuali di batteria ogni giorno.

Articolo precedenteIliad: la nuova offerta con tutto illimitato e 40GB annienta Vodafone e TIM
Articolo successivoAndroid: incredibili applicazioni e giochi sono in offerta Gratis sul Play Store