Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 non permette di rimappare il suo pulsante fisico dedicato a Bixby, che si trova sul lato destro del telefono e fino a qualche tempo fa nemmeno utilizzando un’app di terze parti. Ma adesso, grazie all’ultimo aggiornamento di bxActions disponibile nel Play Store, è possibile rimappare il pulsante.

Questa applicazione, scaricabile gratuitamente da questa pagina, permette in pochi click di rimappare il pulsante Bixby assegnandogli una tra oltre 30 azioni diverse. Tra queste ci sono l’attivazione di Google Assistant, l’avvio di specifiche applicazioni, l’accensione della torcia o la cattura di uno screenshot.

Tuttavia, non utte le funzioni disponibili per il Galaxy S9 e per il Galaxy S8 sono disponibili per il Galaxy Note 9 che viene fornito con Bixby 2.0. L’applicazione è fondamentalmente gratuita e non mostra pubblicità, anche se è disponibile una versione “Pro” a pagamento e gli utenti hanno la possibilità di donare attraverso gli acquisti in-app.

 

Galaxy Note 9, come mappare il pulsante dedicato a Bixby con bxActions

Scaricate l’applicazione, installatela e apritela. La prima volta i possessori di Galaxy Note 9 dovranno concedere diverse autorizzazioni che servono proprio per permettere di rimappare il pulsante Bixby. A questo punto, concesse tutte le autorizzazioni, si potrà procedere con la modifica che può essere fatta sul pulsante dedicato a Bixby e non solo.

Gli altri pulsanti interessati sono quelli del volume. Tuttavia, prima di poter rimappare il  pulsante dedicato all’assistente digitale di Samsung, bxActions ricorda ai possessori di Galaxy Note 9 che prima si dovrà completare la procedura di configurazione di Bixby. Solo dopo tutto questo si potrà iniziare la modifica.

Quest’ultima tiene conto anche dello stato del dispositivo, ovvero se è bloccato o sbloccato, permettendo di impostare azioni diverse a seconda di uno stato. Infine, per coloro che dovessero ripensarci, è possibile riattivare il pulsante anche se in precedenza è stato completamente disattivato.

Articolo precedenteAndroid P sarà compatibile con il controller XBox One S, i giocatori esultano
Articolo successivoXiaomi PocoPhone F1 ufficiale: Snapdragon 845, 6GB di RAM, 4000 mAh e 6,18 pollici