LG

Tra meno di una settimana inizierà l‘IFA di Berlino, uno degli eventi del settore più importante. Come al solito, anche quest’anno parteciperanno un gran numero di compagnie e tra queste c’è anche LG. L’evento che terrà la compagnia sarà incentrato sull’ampliamento dei propri sistemi audio XBOOM; vedremo l’arrivo di nuovi dispositivi tutti da scoprire.

Oltre ai già conosciuti Hi-Fi e ai prodotti all-in-one ci saranno degli speaker Bluetooth portatili, XBOOM Go, e speaker smart, XBOOM AI ThinQ; questi prodotti sono già disponibili in Italia. L’obiettivo della compagnia è rafforzare la propria posizione in questo mercato che a livello globale la vede detenere il 35% di share. Chiunque si troverà all’evento di Berlino avrà la possibilità di vedere tutti questi nuovi prodotti.

 

I nuovi arrivi XBOOM Go

Per questa famiglia vedremo arrivare una serie di modelli ovvero i PK3, PK5 e PK7. Il loro pregio è fondere la qualità e la potenza del suono tipica di LG insieme alla possibilità di portarli in giro comodamente. La tecnologia audio usata è anche merito di Meridian, con la quale è stata instaurata una nuova partnership, la quale regalerà bassi profondi e alti definiti nonostante le dimensioni contenute dei prodotti. Si tratta dei primi speaker wireless a supportare aptX™ HD di Qualcomm che permetterà di avere un streaming audio ad alta risoluzione e senza il rischio di perdere la fedeltà della riproduzione per colpa del Bluetooth. I dispositivi sono dati di luci d’atmosfera multicolore e anche impugnatura in grado di fornire stabilità e portabilità senza compromessi inoltre. Per completare l’opera, la batteria è a lunga durata e sono resistenti all’acqua.

Arriva l’intelligenza artificiale

Come con i suoi smartphone e TV, LG ha portato l’intelligenza artificiale sui prodotti XBOOM dando origine agli WK7 e WK9; quest’ultimo non è venduto in Italia. La particolarità di questi speaker è la presenza di Google Assistant, ma il focus continua a rimanere la qualità del suono ad alta risoluzione in formato lossless; questo permette anche la registrato fedele dei suoni. Una collaborazione con Google, tra l’altro, permette ai Wk7 e WK9 di interagire con gli altri dispositivi intelligenti per la casa LG. Il WK7 lo vedremo arrivare per la fine dell’anno.

I due pezzi forti amati dal pubblico

Si tratta del mini Hi-FI CK99 e l’all-in-one OK99 i quali forniscono una potenza di base di 1.800 watt, ma che può raggiungere tranquillamente i 5.000 watt, giusto per accontentare qualsiasi necessità. Se poi vogliamo aggiungere la console Pro DJ Wheel, con la quale tutti possono diventare DK grazie alle moltissime funzioni, la festa è assicurata, ma non è finita. Gli amati del karaoke possono stare tranquilli con la presenza delle funzioni Voice Canceller e Key Changer le quali possono eliminare qualunque traccia vocale da qualsiasi brano; il tutto è pure portatile vista la presenza di rotelle e di una pratica impugnatura.

LG si è impegnata a fondo in vista del 60° anniversario della compagnia. La partnership con Meridian Audio ha migliorato il suono dei prodotti XBOOM e lo scopo è conquistare il mercato europeo, parola di Seo Young-jae.

Articolo precedenteYouTube: in arrivo sulla piattaforma molti più pubblicità non skippabili
Articolo successivoLG: le TV diventano ThinQ AI con l’introduzione di Google Assistant