whatsapp-backupFino ad ora, molti utenti WhatsApp salvavano i propri backup automatici nel cloud Google Drive. Uno spazio che viene occupato dal profilo personale. Pertanto, WhatsApp e Google hanno raggiunto un accordo in modo che questi dati non sottraggano spazio di archiviazione.

Il nuovo aggiornamento e, di conseguenza, la nuova modalità di archiviazione dei propri dati inizierà il 12 novembre e non ci dovrebbero essere grossi problemi nella sua utilizzazione, ad eccezione di alcune persone che rischiano di perdere le chat archiviate, insieme a foto, video, file, GIF, ecc.

 

Il tuo backup WhatsApp

La società ha riferito che cancellerà alcuni di questi backup durante la modifica. La stessa che include fotografie, video, GIF, chat, ecc. Ma cosa cancellerà e perché? Bene, verrà aggiornato tutto quello che non è stato aggiornato da un anno o più.

Va notato che ciò avverrà solo su smartphone Android; per gli utenti iPhone, lo storage iCloud rimarrà esattamente come è ora. E, se sei preoccupato che le tue chat saranno cancellate, la chiave è proprio quella di aggiornare il backup stesso. Questo prima del 12 novembre. Puoi farlo in questo modo:

Vai in Impostazioni> Chat> Backup e scegli di effettuare la copia in Drive. Quindi premere il pulsante verde che riporta la dicitura “Salva” e si farà una copia manuale. Con questo, l’app non dovrebbe più cancellare le tue chat di Drive.

Nota: è importante eseguire il backup in Drive. Se di solito lo fai nella tua SD, i file che hai nel cloud verranno probabilmente eliminati.

Articolo precedenteWhatsApp propone il nuovo aggiornamento che manda gli utenti in delirio
Articolo successivoDAZN: tanti utenti insoddisfatti scelgono IPTV, i rischi sono però enormi