hype 10 euro gratisLa nuova frontiera delle carte si identifica con HYPE, un conto online associato ad una tessera Mastercard. Il successo che tale novità sta riscontrando nella clientela è clamoroso e sta allontanando da sé le note banche italiane, quali BNL, Unicredit e SanPaolo, che risultano sovrastate.

 

HYPE

Il conto HYPE, disponibile per chiunque abbia compiuto almeno il dodicesimo anno di età, è sottoscrivibile online, eliminando le scomodità legate all’apertura fisica di un contratto in banca. È, dunque, possibile ricevere direttamente presso la propria abitazione la nuova carta entro pochi giorni dalla registrazione sul sito, anch’essa breve e semplice. Essa risulta essere una carta fisica contactless gratuita e gestibile tramite un’applicazione scaricabile sullo smartphone. La tessera può essere, a questo punto, utilizzata sia online che nei negozi e per prelevare a zero costi da qualsiasi sportello nel mondo.

 

L’applicazione

Dall’app di HYPE, scaricabile su iOS, Android e Windows Phone, è possibile ricaricare la carta in base alle proprie esigenze oppure metterla in pausa nei periodi in cui non sarà utilizzata: sarà permesso, poi, sbloccarla tramite un ulteriore “clic”. Tale opportunità possiede solo pregi, in quanto è rapida e permette di evitare l’utilizzo dei risparmi personali da parte di ladri e truffatori.

È possibile, inoltre, sfruttare l’applicazione al fine di cedere o ricevere denaro da amici o conoscenti, utilizzando unicamente numero di cellulare o e-mail. Ciò è particolarmente utile in situazioni quali un pranzo in compagnia: la scelta più comoda è certamente il conto unico pagato da un membro del gruppo, a cui ognuno restituirà la propria parte. Non tutti, però, trovano sempre nel portafoglio la cifra esatta in contanti ed è in tale caso che HYPE rende lo scambio monetario semplice ed efficace.

L’app, inoltre, ha anche un’ulteriore funzione: può essere utilizzata come salvadanaio di risparmio. Fra le voci, infatti, è possibile selezionarne una riguardante i propri obiettivi, impostando una determinata cifra da accumulare entro una data prescelta. HYPE, allora, accantonerà mensilmente una modica somma, fino al raggiungimento del proprio scopo.

 

Come ricevere 10 euro in regalo

Il primo passo da fare è registrarsi e richiedere la carta attraverso il sito ufficiale o attraverso l’applicazione. L’applicazione pone a disposizione del cliente una sezione dedicata alle imperdibili offerte dedicate ai possessori di carta HYPE, che permettono un risparmio fino al 10%.

Inoltre, in seguito alla prima ricarica di almeno 1 euro, la società dona un importo pari a € 10, spendibili senza restrizioni. I due sopracitati sono minimi ricavi, ma, se accumulati, certamente non indifferenti, essendo anche accompagnati dalle spese assenti di gestione della carta.

 

Le recensioni

Alessandra scrive: “Prestano molta attenzione all’app stessa e non appena si segnala un problemino nella recensione risolvono prontamente il tutto”. Tale parere colma indubbiamente le indecisioni di svariati ipotetici clienti che, essendo l’applicazione il fulcro di tale novità, temono che una sua disfunzione non venga risolta e che, di conseguenza, la carta risulti per tempo inagibile.

Un altro utente testimonia: “Ho avuto in passato altre carte prepagate, con le relative app, ma questa è un altro pianeta”. I clienti sono, evidentemente, soddisfatti e le recensioni si sbilanciano quasi totalmente verso la positività grazie alla disponibilità del team HYPE e all’idea innovativa.

Articolo precedenteIPTV: Sky e Premium sono gratis per tutti, ma nascondono brutte sorprese
Articolo successivoNetflix e Spotify: il trucco per risparmiare condividendo l’abbonamento