htc u12 plus

Le difficoltà economica di HTC non gli ha impedito di muoversi molto velocemente per rilasciare un nuovo aggiornamento dedicato all’ultima ammiraglia. La compagnia taiwanese, in realtà, è sempre stata veloce nel rilasciare le patch per i propri dispositivi, un’accortezza che il mercato non ha ricompensato. È passato appena un mese dall’ultimo aggiornamento dell’U12 Plus e adesso ne è arrivato uno nuovo.

Il precedente aveva portato miglioramenti degni di nota alla fotocamera e all’interfaccia utente chiamata Edge Sense. A questo giro il focus è stato la sensibilità alla pressione dei pulsanti, la sempre ben accolta durata della batteria, un generale aumento delle prestazioni del dispositivo e infine i Crypto Gatti.

 

HTC U12 Plus e le criptovalute

Partiamo dal fatto che il miglioramento fatto ai pulsanti è una ripetizione visto che ci aveva già provato prima, ma senza trova un riscontro positivo da parte dell’utenza. Quest’altra patch dovrebbe teoricamente sistemare la cosa; si aspetta la reazione dei possessori dello smartphone. Per l’ottimizzazione della durata della batteria non c’è molto da dire quindi passiamo al punto cardine di tutto questo, i gatti.

Leggi anche:  Galaxy J7 2016 e Android 8.1 Oreo, inizia il rilascio dell'aggiornamento

L’intero concetto dietro questo CryptoKitties si basa su una novità svelata ufficialmente tempo fa. Esiste un’applicazione che consente ai possessori di tale smartphone di raccogliere, o generare, dei gatti virtuali i quali potranno poi essere scambiati o addirittura venduti. Se tralasciamo Kitties rimane Crypto e infatti tutto questo è basato sulla tecnologia blockhacin di Ethereum.

Partiamo dal presupposto che si tratta di una cosa interessante, ma non è questo il punto. Si tratta in tutto e per tutto di una criptovaluta e il problema è che queste valute hanno un valore fittizio basato principalmente sulla domanda e l’offerta. Io posso anche produrre milioni di gatti, ma se nessuno li vuole, tanto vale. Alla fine, è una strategia per spingere la vendita di HTC U12 Plus, e se funzionasse allora anche i CryptoKitties potrebbero avere un valore effettivo.