htc u12 plus

Le difficoltà economica di HTC non gli ha impedito di muoversi molto velocemente per rilasciare un nuovo aggiornamento dedicato all’ultima ammiraglia. La compagnia taiwanese, in realtà, è sempre stata veloce nel rilasciare le patch per i propri dispositivi, un’accortezza che il mercato non ha ricompensato. È passato appena un mese dall’ultimo aggiornamento dell’U12 Plus e adesso ne è arrivato uno nuovo.

Il precedente aveva portato miglioramenti degni di nota alla fotocamera e all’interfaccia utente chiamata Edge Sense. A questo giro il focus è stato la sensibilità alla pressione dei pulsanti, la sempre ben accolta durata della batteria, un generale aumento delle prestazioni del dispositivo e infine i Crypto Gatti.

 

HTC U12 Plus e le criptovalute

Partiamo dal fatto che il miglioramento fatto ai pulsanti è una ripetizione visto che ci aveva già provato prima, ma senza trova un riscontro positivo da parte dell’utenza. Quest’altra patch dovrebbe teoricamente sistemare la cosa; si aspetta la reazione dei possessori dello smartphone. Per l’ottimizzazione della durata della batteria non c’è molto da dire quindi passiamo al punto cardine di tutto questo, i gatti.

L’intero concetto dietro questo CryptoKitties si basa su una novità svelata ufficialmente tempo fa. Esiste un’applicazione che consente ai possessori di tale smartphone di raccogliere, o generare, dei gatti virtuali i quali potranno poi essere scambiati o addirittura venduti. Se tralasciamo Kitties rimane Crypto e infatti tutto questo è basato sulla tecnologia blockhacin di Ethereum.

Partiamo dal presupposto che si tratta di una cosa interessante, ma non è questo il punto. Si tratta in tutto e per tutto di una criptovaluta e il problema è che queste valute hanno un valore fittizio basato principalmente sulla domanda e l’offerta. Io posso anche produrre milioni di gatti, ma se nessuno li vuole, tanto vale. Alla fine, è una strategia per spingere la vendita di HTC U12 Plus, e se funzionasse allora anche i CryptoKitties potrebbero avere un valore effettivo.

Articolo precedenteAnche Motorola starebbe lavorando ad uno smartphone pieghevole: comparsi i brevetti
Articolo successivoFifa 19: un video su Facebook ufficializza una nuovissima modalità di gioco