Fitbit Charge 3

Fitbit ha presentato oggi Fitbit Charge 3 con un design esclusivo, ideale per il nuoto, display touchscreen, oltre 15 modalità di allenamento basate su obiettivi, funzioni smart essenziali per rimanere sempre connessi a ciò che più conta per ciascuno e durata della batteria fino a 7 giorni.

Fitbit Charge 3 è disponibile in prevendita oggi su Fitbit.com a 149.99 euro in nero con cassa in alluminio grigio grafite o grigio blu con cassa in alluminio oro rosa. La disponibilità nei negozi dei principali rivenditori in America e in EMEA partirà all’inizio del mese di ottobre 2018. In un secondo momento arriverà anche una Special Edition con Fitbit Pay al prezzo di 169.99 euro.

 

Fitbit Charge 3, il fitness tracker migliora ancora: tutto quello che c’è da sapere

Fitbit Charge 3 è realizzato con materiali leggeri di alta qualità, inclusa una cassa in alluminio di standard aerospaziale e un vetro Gorilla Glass 3 a protezione del display touchscreen OLED, circa il 40% più largo e luminoso del suo predecessore. Fitbit Charge 3 è il primo wearable con un pulsante induttivo. Resistente all’acqua, Fitbit Charge 3 presenta le funzionalità più avanzate di benessere e fitness presenti al momento su un tracker Fitbit.

Grazie a oltre 9 trilioni di minuti di dati sul battito cardiaco, Fitbit ha migliorato la tecnologia PurePulse 24/7 per una maggiore accuratezza rispetto a Charge 2 e un calcolo più preciso delle calorie bruciate e della frequenza cardiaca. L’aggiunta del sensore SpO2 ha il potenziale di valutare i cambiamenti dei livelli di ossigeno nel sangue e aiutare a tracciare nuovi indicatori di salute come l’apnea notturna.

Non mancano oltre 15 modalità di allenamento come la bici, il nuoto, la corsa, i pesi e lo yoga, il monitoraggio della salute femminile, approfondimenti personalizzati per conoscere meglio se stessi, assistenza e motivazione 24 ore su 24. Fitbit Charge 3 aiuta anche a capire meglio le fasi del sonno e le abitudini che possono influenzarle. Presente, ovviamente, il GPS.

La famiglia Charge è la più famosa linea di prodotti Fitbit, con 35 milioni di dispositivi venduti fino a oggi. “Con Charge 3 ampliamo il successo del franchising Charge già campione di vendite e offriamo il nostro tracker più innovativo. Charge 3 offre agli utenti esistenti una valida ragione per passare a un modello nuovo, oltre a permetterci di raggiungere nuovi utenti che desiderano un wearable più affidabile” ha detto James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit.

Per coloro che amano personalizzare il proprio dispositivo, non mancheranno tanti cinturini e una vasta gamma di accessori. I sono realizzati con materiali di alta qualità a trama poligonale e antimacchia, cinturini sport traspiranti perforati in silicone, cinturini in tessuto alla moda e cinturini eleganti in pelle Horween lavorati a mano.

Articolo precedentePokemon GO: Niantic ha iniziato ad impedire l’accesso a diversi giocatori
Articolo successivoHuawei pizzicata di nuovo ad usare foto professionali al posto delle sue