android google dark mode

Una delle modalità che sempre più utenti chiedono a Google, compreso il sottoscritto, è una modalità notturna per Android; a dire il vero, la vorrei per tutto, WhatsApp, Facebook, Chrome e così via, è troppo più comoda, o forse mi piace solo il nero. La compagnia sembrava aver deciso parzialmente di accogliere tale scelta, non come qualche mese fa che tutto è andato in fumo dopo che sembrano al lavoro proprio per questo.

Succede, giovedì arriva un aggiornamento dell’applicazione messaggi che tra l’altro conteneva proprio la tanto agognata Dark Mode. Erano state implementate delle modifiche visive come la rimozione della barra blu presente nella parte superiore della schermata ad applicazione aperte e c’era stato un passaggio di font con l’uso del Sans. Tutto bene ciò che finisce bene, Google si è rimangiata tutto.

 

Sperando che torni al più presto

Neanche il tempo di godersela, alcuni utenti di Reddit (e chi altro se no) hanno subito notato come c’è stato un roll back dell’app. Come il giorno prima sembrava essere stato solo un sogno, aprendo la chat tutto era ritornato a com’era una volta. Fa strano, ma Google è riuscita a modificare l’app anche di chi aveva già installato l’aggiornamento senza farne un altro.

La spiegazione è solo una e Google non è sadica. Quasi sicuramente ci sono stati dei problemi che hanno costretto la compagnia a tornare sui suoi passi per poter correggerli. Per quando sembri una cosa semplice, la Dark Mode è difficile da implementare bene, nel senso, bisogna far si che in ogni condizione i caratteri si possano leggere senza problemi. Avete mai provato le estensioni di Chrome per una modalità notturna non ufficiale? Fanno quasi tutte pietà.

Articolo precedenteGoogle Pixel 3 sarà deludente: consumatori scontenti per hardware e design
Articolo successivoInchiesta Whatsapp, chat poco sicure: utenti angosciati dal problema sicurezza