truffa Vodafone smartphone Una nuova truffa Vodafone naviga sul web proponendosi con uno strano messaggio. Il contenuto ci informa della possibilità di ricevere GRATIS Galaxy S9 o anche iPhone X o iPad Pro compilando un semplice questionario di appena 7 domande. Potrebbero essere le ultime risposte date prima di vedere il conto corrente azzerato. Si tratta dell’ennesima bufala.

 

Vodafone: truffa Galaxy S9, iPhone X ed iPad Pro

Vodafone Italia è reduce dal proporsi di offerte straordinarie da riservare ai suoi utenti come nel caso della no-limit 30 GIGA con Chat incluse ma in questo caso si è andati ben oltre.

La nuova frode imperversa sul web accompagnandosi con banner pubblicitari che destano un certo sospetto. Si parla dell’ennesima truffa compiuta ai danni degli utenti della rete. In tutto questo non c’è la mano di Vodafone ma di hacker disposti a tutto pur di entrare in possesso dei dati del nostro conto corrente. Il risultato è che i nostri soldi spariscono.

Il messaggio che appare in sovra impressione dice che è possibile vincere il nuovo Galaxy S9, l’iPhone X o l’iPad Pro. Tutto ciò che si deve fare è rispondere a 7 semplici domande. Un questionario che conduce all’inevitabile.

Per incentivare la compilazione è inserito un conto alla rovescia di 5 minuti dopo i quali il regalo passerà nelle mani di uno degli altri 100 fortunati utenti selezionati. Facendo leva sull’euforia del momento i malintenzionati tentano di estorcere informazioni sensibili. L’immagine che segue riassume quanto appena detto.truffa Vodafone smartphone Galaxy S9 iPhone XBasteranno solo 30 secondi per inserire i dati nel form compilando i campi richiesti e giorni affrontare i disagi di dover bloccare conti e carte procedendo ad una denuncia formale alle autorità. Il messaggio bufala è chiaro e non bisogna farsi prendere dall’impazienza di una proposta che non esiste ed in cui Vodafone c’entra ben poco.

Ti sei imbattuto anche tu in questo messaggio promozionale? Hai compilato la richiesta? Quali conseguenze ha generato. Rispondi a queste domande utilizzando il box dei commenti.

FONTEhttps://www.dailypromos.club
Articolo precedente3 Italia è l’operatore più economico di agosto, ecco le 3 offerte al costo massimo di 7€
Articolo successivoCome recuperare i dati da uno smartphone con display rotto