Samsung Galaxy Note 9 e la sua super batteria

Samsung Galaxy Note 7 era uno dei migliori Galaxy Note mai prodotti ma per un problema alla batteria che si incendiava è stato il Galaxy Note peggiore di sempre. Un prodotto che è stato ritirato dal mercato e sostituito, un anno dopo, da Galaxy Note 8 con tanti dubbi sulla batteria. Dubbi che sono tornati con Galaxy Note 9 e la sua super batteria.

Galaxy Note 9 ha la batteria più grande di sempre di qualsiasi smartphone Galaxy. Un’unità da 4000 mAh che è stata voluta a tutti i costi dagli ingegneri coreani per offrire un dispositivo che permetta di arrivare a fine giornata senza problemi e con un uso intenso. È proprio per queste caratteristiche della batteria che gli utenti sono preoccupati.

 

Galaxy Note 9 ha una batteria super ma anche sicura: lo dice il CEO di Samsung

Preoccupazioni alle quali ha prontamente risposto il CEO Samsung Mobile in persona, Dj Koh. Il numero uno del produttore ha rassicurato i clienti sul fatto che i problemi di Galaxy Note 7 non si ripeteranno mai più, specie con Galaxy Note 9: “la batteria del Galaxy Note 9 è più sicura che mai. I nostri acquirenti non dovranno più preoccuparsi delle batterie“.

Samsung ha messo insieme un team specializzato nel controllo delle batterie già lo scorso anno. Un gruppo di specialisti dedicato a garantire che i prodotti dell’azienda soddisfino le rigorose linee guida sulla qualità imposta dalla divisione. Come se non bastasse, Samsung ha apportato anche delle modifiche nel ciclo di produzione delle batterie.

Modifiche che sono arrivate dopo i problemi di Galaxy Note 7 che hanno messo seriamente a rischio la salute di coloro che avevano dato fiducia al produttore. Galaxy Note 9, dunque, non avrà niente di tutto questo anche se per affermarlo con sicurezza dobbiamo attendere il suo arrivo sul mercato previsto per il 24 agosto.

FONTEtheinvestor.co.kr
Articolo precedenteAndroid: le memorie esterne sono un punto debole per la sicurezza del dispositivo
Articolo successivoHuawei Mate 20, trapelate le immagini del pannello frontale dello smartphone