Postepay truffeIl pericolo è costante per i titolari delle carte prepagate PostePay. Le ultime email riescono a prosciugare il conto di tantissimi clienti di Poste Italiane. Le carte vengono svuotate dagli hacker che continuano a diffondere email phishing e malfattori intenti ad ingannare gli utenti con falsi annunci. Soltanto i titolari delle carte possono bloccare la diffusione del fenomeno!

Truffe online: è fondamentale prestare attenzione!

Prestare attenzione alle email ricevute, ai messaggi sospetti e alle notifiche che improvvisamente potrebbero incuriosire, è questa l’unica soluzione.

Soltanto prestando la dovuta attenzione i titolari delle prepagate PostePay avranno la possibilità di sfuggire alle truffe online.
Il fenomeno si diffonde sempre più e i clienti di Poste Italiane sono invasi giornalmente da un’infinità di tentativi di frode online. La Polizia Postale e lo Sportello dei Diritti hanno più volte espresso i loro consigli e continuano a ribadire l’importanza dell’attenzione da parte dell’utente. E’ fondamentale stare attenti alla provenienza del messaggio e alle richieste del messaggio poiché le email e gli SMS che richiedono dati personali non sono mai affidabili. Ignorare le comunicazioni poco chiare, che richiedono di inserire e aggiornare le credenziali del conto in banca o della propria prepagata permetterà di sfuggire all’inganno.

Le prepagate di Poste Italiane sono prosciugate a causa della disattenzione dei titolari delle carte. Questi, ricevuta la falsa comunicazione, preoccupati si affrettano a seguirne le indicazioni senza valutare le possibili conseguenze. E’ così che i titolari delle carte PostePay perdono i loro soldi sempre più spesso. Le carte di Poste Italiane sono molto sicure ma l’ingenuità dell’intestatario potrebbe comunque creare problemi.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: i prodotti sono gratis per tutto il 2018
Articolo successivoSamsung svela come è stato progettato Galaxy Note 9: non è così simile a Note 8