Novità per Google MapsGoogle Maps ha una novità, anzi due. La prima l’abbiamo scoperta direttamente leggendo il titolo del post, dove si riporta il cambiamento per le icone dei veicoli che è possibile selezionare ora in app durante il viaggio. La seconda, invece, è più complessa e sfocia nella nascita di una nuova imperdibile funzionalità.

 

Google Maps si aggiorna con una chicca niente male

L’ultimo aggiornamento Google Maps risale ad appena 5 giorni fa, quando per l’occasione si era parlato dell’introduzione della nuova feature di visualizzazione contestuale del livello di batteria dello smartphone. In ambiente Desktop, invece, vi sono state alcune novità rilevanti per quanto riguarda le nuove ed esclusive Mappe 3D.

Tornando però in ambiente mobile è impossibile non fare alcune considerazioni sulle novità che abbiamo appena scoperto dall’ultima Beta di Google Maps, da cui è stato possibile estrapolare le informazioni circa le funzioni di pianificazione in gruppo del viaggio.Google Maps condivisione viaggioLa novità è incredibile e consente di sfruttare al massimo le potenzialità del sistema di navigazione e di condivisione in-app. Cerchi un modo di rendere più social e divertente il tuo viaggio? Con questa nuova versione puoi, ed è tutto molto semplice.

Google Maps 9.84 include infatti la possibilità di generare una lista di località da condividere direttamente con un gruppo di utenti da noi definito, che siano gli amici o i membri della nostra famiglia. Una volta definita, la lista potrà essere votata dai partecipanti e saranno loro stessi ad approvare o meno la visita del luogo fornendo il feedback ed andando a creare così una classifica di preferenze.icone veicoli Google MapsQuesta è la novità più rilevante che il team di sviluppo di Mountain View introdurrà in vista del rilascio della versione stabile disponibile entro le prossime settimane. Abbiamo anche introdotto le icone dei veicoli, che sostituiranno la classica freccetta blu fornendo un prospetto grafico più appagante e realistico.

Come già detto, passeranno parecchi giorni prima di poter ricevere la nuova versione completa dell’app. Nel caso foste impazienti di provare queste ultime novità si rimanda alla pagina di adesione al programma Beta.

Articolo precedenteIliad ti rimborsa: come avere il risarcimento per il ritardo sulla portabilità del numero
Articolo successivoMotorola: si lavoro ad una modalità desktop grazie ad un Moto ModBook