Sony Xperia XZ2 android

Grazie alle varie beta Android fatte dai diversi produttori di smartphone, la versione 9 Pie arriverà su diverse ammiraglie in poco tempo. Com’era ovvio, i primi sono stati i Google Pixel e a seguire il solitario Essential Phone, ma dopo neanche un giorno dopo, sono state annunciati gli aggiornamenti a diversi telefoni di altre compagnie come Xiaomi, Huawei e Nokia.

Adesso, a distanza di comunque pochi giorni, Sony ha voluto fare qualche chiarimento su quello che sarà la propria strategia. È stata quindi rilasciata la lista degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento diretto ad Android 9 Pie: Xperia XZ1 Compact, Xperia XZ1, Xperia PremiumXperia XZ2Xperia XZ2 Compact e Xperia XZ2 Premium.

Tutto pronto tra un mese

A detta della compagnia nipponica, le patch del sistema operativo inizieranno da settembre e a continuare per tutto il mese; tradotto, alcuni vedranno l’aggiornamento subito, altri solo alla fine. Detto questo, Sony ha voluto sottolineare che verso novembre ci sarà un’altra tornata per altri dispositivi non ancora specificati.

Come detto, altre compagnie si sono messe in coda. Per esempio, anche HTC ha rilasciato una lista con i suoi dispositivi a cui è prevista la patch, non che siano tanti a prescindere; tra quelle non nominate, ma che si stanno comunque impegnando c’è OnePlus, Oppo e Vivo mentre di Samsung non si ha notizia, apparentemente.

Tutto questo promette bene sul futuro di Android, soprattutto visto la brutta esperienza avuta con Oreo, resta da vedere quanto velocemente questi importanti aggiornamenti del sistema operativo saranno effettivamente rilasciati; a parole sono bravi tutti, bisogna vedere i fatti.

Articolo precedenteZOJI HOMTOM Z9: solo per pochi giorni proposto ad un prezzo eccezionale, 189,99€
Articolo successivoLEAGOO S10: avrà un’enorme batteria da 4050mAH, ricarica rapida e wireless