Truffe online

Il mese di agosto è il mese in cui le persone solitamente vanno in ferie e al mare, di conseguenza hanno anche più tempo da passare al telefono. Sfortunatamente è anche il mese in cui circolano più truffe, rispetto tutto il resto dell’anno.

Oggi torniamo a parlare di una nuova truffa, che porta il nome di Poste Italiane. Per questo motivo migliaia di utenti sono già cascati nella trappola. Fate quindi molta attenzione.

 

Truffe online: quella di agosto porta il nome di Poste Italiane

Nei primi 10 giorni di agosto una nuova truffa di è fatta spazio nel web, sono già migliaia gli italiani colpiti. Si tratta di un phishing molto pericoloso, che porta il nome di Poste Italiane, che ha subito segnalato l’accaduto alla pagina della Polizia di Stato “una vita da social”. Il trucco utilizzato è sempre lo stesso: promettono uno smartphone in regalo effettuando semplicemente una serie di operazioni.

Il messaggio riportato è il seguente: “Congratulazioni! Sei uno dei 10 fortunati utenti che abbiamo selezionato per avere l’opportunità di vincere un iPhone X o un Samsung Galaxy S8“. I truffatori utilizzano un messaggio accattivante e un logo molto credibile, in questo caso Poste Italiane. Il seguente messaggio invita moltissimi utenti a cliccare su “ok”.

La conseguenza più probabile nel cliccare il famigerato “ok” è l’attivazione di servizi a pagamento molto molto costosi. Nel caso in cui anche voi foste finite in questa trappola, vi invitiamo a contattare il vostro operatore telefonico, chiedendo l’immediata rimozione di ogni servizio a pagamento da voi non richiesto. Ovviamente Poste Italiane ha subito comunicato di non avere nulla a che fare con questo tipo di messaggio. Fate quindi attenzione e controllate sempre che il sito web o l’e-mail ricevuta siano affidabili.

Articolo precedenteVolantino Trony con un Mare di Occasioni distrugge MediaWorld e Unieuro
Articolo successivoIPTV: tutti i canali disponibili ma si rischia grosso, ecco cosa è successo ad un utente