WhatsApp: 5 funzioni utilissime e segrete che tanti utenti non utilizzano mai in chat Sono spesso passate sotto traccia varie novità che WhatsApp ha introdotto con i suoi nuovi aggiornamenti i quali sono ciò che gli utenti più attendono. Infatti c’è sempre molta attesa per avere qualcosa di nuovo e per questo le persone non attendono altro.

L’ultima volta ci fu molta delusione da parte dei clienti della piattaforma, i quali non trovarono novità tangibili, dato che furono apportate solo delle migliorie. Alcune nuove funzioni sono state viste ultimamente, ma siete sicuri di conoscere tutte quelle che già esistono nell’app? Ci sono infatti alcune feature che non vengono mai utilizzate da alcuni utenti.

 

WhatsApp: 5 funzioni ottime che tanti utenti ignorano, potrebbero servirvi ogni giorno

L’obiettivo di WhatsApp è concedere delle possibilità che gli utenti non potrebbero avere altrimenti e quindi ecco tanti update utili. In questo caso ci sono però 5 funzioni che in molti non conoscono e che vanno illustrate per filo e per segno.

Tutti hanno la possibilità di cancellare un messaggio anche se è stato già inviato. In questo modo l’utente destinatario non lo leggerà, ma dovete eliminarlo prima che questi lo legga. Basterà tenere premuto sul messaggio e scegliere “Elimina per tutti”.

Il carattere di scrittura in chat può essere cambiato in vari stili. Basta solo selezionare una frase intera o magari anche solo una parola, al che verrà fuori un menu in cui la scelta consisterà in 3 pallini. Premuti i 3 pallini, ecco gli stili a vostra disposizione.

Potete anche inviare un messaggio a più persone senza aprire una chat di gruppo. Basta scegliere la voce nuovo broadcast nel menu impostazioni in alto a destra. Nessuno saprà di aver ricevuto lo stesso messaggio di altre persone.

Su iOS è inoltre possibile riascoltare le note audio registrate prima che queste vengano definitivamente inviate agli utenti. Basterà premere play e il gioco sarà fatto.

L’ultima funzione di WhatsApp che vogliamo illustrarvi comprende inoltre la possibilità di risparmiare i dati. Scegliete nel menu la voce consumo dati ridotto e spuntate la casella.

 

Articolo precedenteSky: tutti i prezzi per avere l’intera Serie A, si parte da 7,99 euro ogni mese
Articolo successivoIliad: il provider sta per lanciare una sua particolare chat