Twitter

Il social network Twitter, insieme a Facebook, Instagram e WhatsApp è una delle piattaforma più utilizzate al mondo. Probabilmente molto più usata negli Stati Uniti che in Italia.

Nelle ultime ore l’azienda ha comunicato che, a breve smetterà di funzionare su alcuni dispositivi. Scopriamo insieme chi sono gli utenti colpiti da questa brutta notizia.

 

Twitter non funzionerà più su alcuni dispositivi

L’applicazione ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento e, insieme ad esso, è arrivata una notizia non tanto bella per gli utenti che ne saranno colpiti. Twitter molto presto darà l’addio definitivo a iOS 9 e tutte le versioni precedenti del sistema operativo di Apple.

A confermare l’addio imminente è la nota ufficiale rilasciata all’interno del changelog con il nuovo aggiornamento, che recita: “questo sarà l’ultima aggiornamento per iOS 9“. Il social network ha deciso quindi di mettersi al sicuro da probabili lamentele future, iniziando già ad avvisare migliaia di utenti con questo aggiornamento. Più precisamente i dispositivi che montano ancora iOS 9 sono iPhone 4S, iPad 2, iPad di terza generazione, iPad mini di prima generazione e iPod touch di quinta generazione.

Non è la prima scelta audace del social network durante questa calda estate, oltre ad aver comunicato l’interruzione su questi sistemi operativi, qualche giorno fa ha anche rilasciato un nuovo set di API, che andrà a stroncare alcune funzionalità dei client di terze parti. Sicuramente è una nota dolente per tutti gli utenti che ancora utilizzano iOS 9 ma potranno comunque continuare ad utilizzare l’applicazione, senza però poterla aggiornare.

Articolo precedenteSamsung e Spotify: le due compagnie si alleano per sfidare la concorrenza
Articolo successivoTruffe Online: attenzione alla nuova e-mail phishing che porta il nome di Inps