kaspersky-fortniteI giocatori del famoso videogioco Fortnite sono stati tormentati da numerosi casi di attacchi ai loro account di gioco. Alcuni giocatori sono stati oggetto di acquisti fraudolenti effettuati utilizzando i dettagli della loro carta di credito.

Disponibile per Xbox One, PlayStation 4, PC Windows e Mac, è un gioco sviluppato da Epic Games pieno di azione e in cui l’obiettivo è sopravvivere alle battaglie contro varie creature.

David Emm, Security Researcher di Kaspersky Lab, afferma che “il settore dei giochi è estremamente redditizio e, con oltre la metà dei giocatori che giocano regolarmente online, sta diventando un obiettivo sempre più attraente per gli hacker“. Tuttavia, molti giocatori non adottano le precauzioni necessarie: secondo l’indagine di Kaspersky Lab, solo il 5% degli intervistati ha elencato i propri account di gioco come uno dei tre che richiedono password più forti.

I giocatori online – sia amatori che professionisti – sono comprensibilmente preoccupati per la sicurezza dei loro account, temendo che vengano hackerati o che non saranno in grado di accedervi dimenticando le loro password. Questo è un dilemma che gli utenti affrontano ogni giorno, con molti che optano per l’opzione più sicura di utilizzare la stessa password per tutti gli account che hanno o semplici password che gli hacker possono facilmente intuire.

 

Un consiglio che non passa mai di moda

Solo prendendo le dovute precauzioni e usando password forti e distinte le persone saranno in grado di garantire che i loro account personali siano protetti e che tutti i loro sforzi non siano stati vani. Inoltre, i giocatori dovrebbero anche proteggere i loro computer e non disabilitare alcune funzionalità solo perché temono che interferiscano con il loro gioco.

Articolo precedenteOfferte Wind per l’estate 2018 con e senza smartphone incluso e 70 GIGA al mese in 4G
Articolo successivoTIM rilancia le offerte Connect per tutto agosto con internet illimitato e sconto di 100€