Kena Mobile

Kena Mobile, l’operatore virtuale che sfrutta la rete TIM, ha una grande novità in serbo per i suoi clienti vecchi e nuovi. A settembre 2018 sarà finalmente disponibile la connettività 4G per tutti.

La notizia è stata scoperta e verificata direttamente sfogliando le norme contrattuali che che descrivono la tipologia di accordo tra Kena e i suoi clienti. Tuttavia, già a giugno la stessa Kena Mobile aveva aggiunto negli annunci pubblicitari relativi alle sue offerte la dicitura “Presto 4G”, come per annunciare l’arrivo della nuova tecnologia. Ma “presto” non significa nulla, creando solo attesa per qualcosa di cui non si quando avverrà.

 

Una notizia vera? Kena Mobile sembra confermare

Ora che invece la sezione “Condizioni generali di contratto e norme d’uso della SIM” reperibile al sito ufficiale è stata aggiornata al primo agosto 2018 leggiamo, al paragrafo 5.2, che tra le responsabilità della società Noverca (che gestisce la parte tecnica di Kena, controllata a sua volta da TIM) alla fornitura, viene menzionata anche il 4G LTE.

Leggi anche:  Kena Mobile: tutte le migliori offerte con SMS, Minuti e Giga in 4G inclusi

Ricapitolando, dal 20 Settembre 2018 Kena Mobile fornirà a tutti i suoi clienti, vecchi e nuovi, la connettività in 4G LTE senza richiedere costi aggiuntivi né scomode rimodulazioni dei pacchetti. Questo aggiornamento della connessione fornita rimetterà di certo in paro Kena con tutte le compagnie virtuali concorrenti le quali, forti già del 4G, avevano comunque la meglio sull’operatore di Tim perché sprovvisto proprio della connessione di quarta generazione. L’insuccesso dell’offerta Kena, a fronte di quelle di Iliad e ho. Mobile, risiede già nel prezzo leggermente più alto. Con il 4G, per Kena potrebbe cambiare tutto nella guerra alle tariffe low cost.