Truffe online su Instagram

Purtroppo le truffe online sono all’ordine del giorno, moltissimi sono i malintenzionati nascosti dietro ad uno schermo che non vedono l’ora di derubare degli utenti.

Molte volta vi abbiamo messo in guardia su e-mail phishing, catene di Sant’Antonio e truffe di altro genere. Oggi vogliamo parlavi di un profilo Instagram che mette abbastanza in soggezione.

Instagram e il profilo che sa tutto di noi

L’ultima truffa virtuale, che sta facendo cadere nella trappola moltissimi utenti circola proprio su Instagram si chiama “io so tutto di te“. Se avete ricevuto un messaggio da questo profilo sulla piattaforma, state molto attenti. Come anticipato poco fa, si tratta di un profilo che si spaccia per una sorta d’indovino.

L’account scrive ai propri follower “io so tutto di te”, provando ad indovinare alcuni segreti degli utenti. La notizia è stata riportata da Il Messaggero e un messaggio tipo dell’account è il seguente: “hai 17 anni, frequenti il liceo scientifico e sei segretamente innamorata di un ragazzo che frequenta la 5A“.

Questo, non è l’unico profilo che cerca di indovinare i segreti degli utenti, ci sono anche “io so tutto” e “io so tutto di tutti”, nati probabilmente dopo il successo che ha avuto il primo. Le vittime, se così si possono chiamare, sono maggior parte adolescenti e liceali. L’obiettivo di questi profili è quello di arrivare ad avere più follower possibili per poi utilizzare la pagina per scopi commerciali. Diffidate da profili del genere, il cui unico scopo è quello di arrivare ad avere un tot di follower per iniziare a guadagnare.

Articolo precedenteVolantino Trony mette in un angolo le offerte di Unieuro e MediaWorld (foto)
Articolo successivoOfferte telefoniche a confronto: le migliori proposte di agosto con e senza portabilità