Samsung ha appena caricato un breve video teaser sul proprio account Twitter Samsung Mobile News. La clip dura circa dieci secondi e promuove l’imminente arrivo del Samsung Galaxy Note 9, ripercorrendo tutte le varie iterazioni Galaxy Note lanciate nel corso di questi anni.

Tuttavia, v’è stato un elemento che ha colpito la nostra attenzione: l’assenza di Samsung Galaxy Note 7. Ma vediamo prima il video, e poi commentiamo assieme la vicenda:

Per quasi tutti i dispositivi della linea Galaxy Note il teaser offre un testo o un’immagine ma, arrivati a Galaxy Note 5, si passa direttamente al Galaxy Note 8 (Note 6 non è mai realmente esistito).

 

Samsung si dimentica dell’esistenza di Galaxy Note 7

Il Samsung Galaxy Note 7, come ricorderete, è stato ritirato dal mercato per i gravi problemi alla batteria, che hanno causato esplosioni del dispositivo. Successivamente, il produttore ha riproposto una versione ”rivista” del prodotto, il Samsung Galaxy Note Fan Edition – manca anch’esso nella pubblicità teaser.

A giudicare dall’omissione di Galaxy Note 7 dall’annuncio, sembra che Samsung stia semplicemente facendo finta che il dispositivo non sia mai esistito. Il Samsung Galaxy Note 8 è stato un successo per l’azienda e ha contribuito a far dimenticare ai clienti la debacle di Note 7. Ora, Galaxy Nota 9 ha ora un lavoro diverso: rimediare alle vendite relativamente scarse di Samsung Galaxy S9 .

Samsung Galaxy Note 9 sarà lanciato la prossima settimana, il 9 agosto, in occasione del Samsung Galaxy Unpacked. Il device può comunque essere già prenotato sul sito ufficiale del produttore.

Articolo precedenteFitbit: registrate entrate pari a 299 milioni di dollari e spedizioni in aumento
Articolo successivoNokia 6.1 Plus è pronto per il mercato internazionale