Tesla Model X
Una Tesla Model X

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, tramite un Tweet ha annunciato una particolare feature in arrivo sui veicoli dell’azienda. Il nuovo update sofwate Tesla 9.0 per il sistema infotainment di bordo includerà un easter egg molto particolare.

Infatti il sitema di bordo verrà integrato con alcuni titoli Atari completamente giocabili tra cui Pole Position, Tempest e Missile Command. Ovviamente, se questo “esperimento” dovese andare bene ed essere apprezzato dagli utenti, è assolutamente possibile che in futuro possano essere aggiunti altri titoli.

Un indiscrezione molto interessante sembra riguardare il titolo Pole Position. Infatti il gioco di guida dovrebbe essere collegato allo sterzo del veicolo, rendendolo di fatto un controller. Ovviamente questa modalità di gioco, così come la possibilità stessa di giocare sul touch screen della vettura, sarà disponibile solo a veicolo fermo per evitare ulteriori distrazioni durante la guida.

In una recente intervista, Elon Musk ha dichiarato che l’obiettivo è quello di realizzare una serie di giochi divertenti per integrare il sistema di infotainment touch screen, gli samrtphone e il veicolo. Al momento non è chiaro su quali veicoli arriverà l’update e l’easter egg. In ogni caso Musk ha indicato una tempistica di quattro settimane per il rilascio dell’aggiornamento.

 

Una nuova intuizione di Elon Musk

In ogni caso, Elon Musk non è nuovo a questo tipo di easter egg. Infatti già in passato sono stati rilasciati alcuni aggiornamenti particolari. Come non citare la “strada arcobaleno psichedelica”, per dirla con parole di Musk, al posto del classico colore grigio. La stessa combinazione di colori è possibile trovarla in rapida successione premendo per dieci volte il tasto sulla presa di ricarica.

VIAtheverge
Articolo precedenteDigitale terrestre: 3 nuovi canali HD disponibili per tutti, risintonizza il tuo decoder
Articolo successivoFacebook: arrivato lo strumento per sapere quante ore si passano sul social